Le più belle citazioni di Paulo Coelho

Scritto da:
Redazione BookToBook
07 Giu 2015

Impossibile non aver mai sentito parlare di Paulo Coelho, uno degli scrittori più conosciuti di tutti i tempi, generoso di consigli verso le nuove generazioni. I suoi libri sono diretti, semplici e parlano al cuore. Alcuni sono favole spirituali e magiche, altri parlano di storie di iniziazioni, di emozioni umane e di redenzioni.

Come Adulterio, per esempio: racconta di Linda, 31 anni, agli occhi di tutti la sua vita è perfetta: vive in Svizzera, uno dei Paesi più sicuri del mondo, ha un matrimonio solido e stabile, un marito molto affettuoso, figli dolci e educati, e un lavoro da giornalista di cui non si può lamentare. Ma d’un tratto inizia a mettere in dubbio questa sua quotidianità, la prevedibilità dei suoi giorni. Non riesce più a sopportare lo sforzo che le richiede fingere di essere felice.

Abbiamo raccolto per te le più belle citazioni di Paulo Coelho: hai già letto tutti i libri da cui sono tratte?

«Un grande amore non è mai scritto in anticipo.»

Adulterio

«Si può essere obbligati a chiedere perdono per aver ridestato un amore impossibile? Assolutamente no.»

Adulterio

«È meglio non vivere piuttosto che non amare.»

Adulterio

«Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose»

L’Alchimista

«È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.»

L’Alchimista

«Quando desideri una cosa, tutto l’Universo trama affinché tu possa realizzarla.»

L’Alchimista

«Un guerriero della Luce sa che, nel silenzio del suo cuore, c’è un ordine che lo guida.»

Manuale del guerriero della luce

«Un Guerriero della Luce non ha mai fretta. Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l’impazienza, ed evita gesti avventati.»

Manuale del guerriero della luce

«Il guerriero della luce crede. Proprio come credono i bambini. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.»

Manuale del guerriero della luce

«L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.»

Lo Zahir

«Nell’amore non esistono né bene né male, non c’è costruzione e nemmeno distruzione: ci sono solo movimenti. E l’amore cambia le leggi della natura.»

Lo Zahir

«Beati coloro che non hanno paura di domandare quello che non sanno.»

Lo Zahir