Le più belle citazioni di Caraval

Scritto da:
Redazione BookToBook
13 Apr 2020

La saga di Caraval ha conquistato una schiera di lettori. L’universo magico di Legend è seducente, ingannevole e pericoloso. Il mondo di Caraval è un’illusione più reale della realtà. Se ti sei innamorato delle avventure di Sella e Tella, allora sei nel posto giusto!

Abbiamo raccolto le più belle citazioni di questa magica saga.

«Le persone sono disposte a sborsare parecchi quattrini, o a rivelare i propri segreti piu’ nascosti, per assaggiare un pizzico di magia di Caraval. Ma quelli che non giocano secondo le regole pagano un prezzo molto più’ alto.»
Julian

 

«Non sapendo ancora se e quanto fosse già innamorata, immaginò che amarlo sarebbe stato come amare la tenebra, spaventosa e divorante, ma bellissima quando spuntavano le stelle.»
Rossella

 

«Le tornò in mente quando aveva pensato che innamorarsi di lui sarebbe stato come innamorarsi delle tenebre, ma adesso lo considerava più come una notte stellata: le costellazioni erano lì, fisse, guide splendenti nella tenebra onnipresente.»
Rossella

 

«Ognuno ha il potere di cambiare il proprio destino se ha abbastanza coraggio da lottare per quello che desidera più di ogni altra cosa.»
Nigel

 

«Nessuno è davvero onesto. Anche se non mentiamo agli altri, spesso mentiamo a noi stessi. E la parola buono ha un significato diverso per ciascuna persona.»
Nigel

 


«Credo invece che saresti buono, se solo lo volessi.»

«Ne sei convinta solo perché tu sei buona. Le persone per bene come te credono sempre che gli altri siano virtuosi, ma io non lo sono.»

 

Con quel tipo di tocco che s’insinua nella carne lacerata, tra le ossa fratturate, e arriva all’anima spezzata di una persona.

 

I sentimenti di Rossella erano un caleidoscopio di colori che vorticavano intorno, ghirlande di eccitato acquamarina, nervoso giallo calendula e frustrato marrone pan di zenzero. 

 

Ce ne sono moltissime di citazioni all’interno della saga di Stephanie Garber, ma alcune di queste ci hanno fatto battere il cuore di più.

Per approfondire