I romanzi Rizzoli più attesi e desiderati del 2023

Scritto da:
Redazione BookToBook
22 Dic 2022

L’anno sta per terminare ma noi non vediamo l’ora che il 2023 cominci per tanti nuovi romanzi, diversi fra loro e per questo speciali, che speriamo allieteranno i mesi a venire.

Sei pront* a scoprire di cosa si tratta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rizzolilibri (@rizzolilibri)

Brave ragazze, cattivo sangue

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Ora ti vorrei qui di Kathleen Glasgow

Amatissima su TikTok grazie al suo E poi ci sono io, Kathleen Glasgow torna in Italia con un altro romanzo intitolato Ora ti vorrei qui (in originale You’d be home now), una nuova storia su quello che c’è e che non riusciamo a dire.

E poi ci sono io

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Ora ti vorrei qui racconta la storia di Emory la cui identità si è sempre definita in relazione agli altri: ricca pronipote del fondatore della città, sorella della bellissima Mandy, orgoglio dei genitori, angelo custode del fratello maggiore Joey. Ma quando un tragico incidente d’auto provoca la morte di una ragazza e porta alla luce i gravi problemi di droga di Joey, ricoverato per quattro mesi in una comunità di recupero, tutto prende una piega diversa e Emory comincerà a capire che le persone sono decisamente più complesse, e spesso fragili, di come gli altri le vorrebbero…

Un racconto irresistibile di amicizia femminile

Meg Rosoff, una delle più amate e pluripremiate autrici per ragazzi, torna con Friends like these, un romanzo di un’estate di prime volte, nella New York frenetica e e alienante dei primi anni Ottanta, abitata da sbandati e yuppie privi di scrupoli.

anticipazioni 2023

 

New York, giugno 1982. Beth ha diciotto anni ed è appena arrivata a Manhattan da Providence per un tirocinio di tre mesi nella redazione di un prestigioso giornale.

La città, il lavoro, le persone: tutto è nuovo, ma non sempre in senso positivo. Tra l’appartamento in subaffitto pieno di scarafaggi, la coinquilina apatica e il suo strano ragazzo, i suoi compagni di stage tra cui la selvaggia, bellissima e chiassosa Edie con cui Beth stringerà un rapporto di amicizia, la protagonista dovrà imparare alla svelta come non lasciarsi sopraffare dalla frenesia e dal degrado dilagante, dall’arrivismo dei colleghi, dai tradimenti di chi riteneva suo amico, e a non cedere alla costante sensazione di inadeguatezza.

Il ritorno di Poe

Licia Troisi torna in libreria con Poe e la cacciatrice di draghi, il secondo volume della trilogia (dopo Poe e la Nocchiera del tempo) de Le Guerre del Multiverso con l’eroina Poe come protagonista.

Licia Troisi porta in libreria “Le guerre del multiverso”

Dalla presunta morte di Dhanab sono passati due anni e, nel frattempo, Poe ha continuato a lavorare accanto a Damyan, assoldati come coppia nei più svariati angoli del multiverso. L’ultima avventura li ha portati a Lakheeta, il pianeta dei draghi, ma quella che doveva essere una missione piuttosto semplice si rivela insidiosa…

Poe la nocchiera del tempo

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Una nuova classica storia d’amore

Uscirà a giugno 2023 negli Stati Uniti e poco dopo in Italia, Talking at night della giovanissima Claire Daverley che scrive storie da quando aveva sei anni.

anticipazioni 2023

Talking at night racconta la storia di Will e Rosie che si conoscono da adolescenti. I due sono diversissimi fra loro ma tra passeggiate per tornare a casa e telefonate notturne, i due si avvicinano sempre di più, destinati a essere la più grande storia d’amore l’uno dell’altra.

Finché, un giorno, una tragedia li colpisce e ogni possibilità di stare insieme va in frantumi. Ma quella tragedia – e la loro storia – è ciò che li legherà per sempre…

Il sequel di C’era una volta un cuore spezzato

Continua a essere una delle autrici più amate sui social. Ovviamente stiamo parlando della radiosa Stephanie Garber, creatrice della trilogia di Caraval e dello spin-off C’era una volta un cuore spezzato (altra trilogia che vede come protagonisti il principe Jack e Evangeline)

C’era una volta  un cuore spezzato

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Dopo che Jacks, il Principe di Cuori, l’ha tradita, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. Ora che ha scoperto la propria magia, Evangeline crede di poterla usare per ripristinare la possibilità di vivere per sempre felice e contenta che Jacks le ha sottratto. Ma quando una nuova terrificante maledizione viene rivelata, Evangeline si ritrova a collaborare di nuovo con il Principe di Cuori…

Heavenly Tyrant di Xiran Jay Zhao

Xiran Jay Zhao torna in libreria con Heavenly Tyrant, sequel di Iron Widow, romanzo femminista fantascientifico in cui l’autor* reinventa l’ascesa di Wu Zetian, l’unica imperatrice donna nella storia della Cina. 9788817160858

Iron Widow reinventa l’ascesa di Wu Zetian, unica imperatrice cinese nella Storia

Dopo aver subito una perdita devastante e aver preso decisioni drastiche, Zetian si ritrova alla sede del potere a Huaxia. Ma il suo mondo non è come sembra, e le rivelazioni su un nemico più spaventoso di quanto immaginasse la costringono a condividere il suo potere con un uomo pericoloso che non può più semplicemente allontanare dalla sua strada…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Xiran Jay Zhao (@xiranjayzhao)

As Good As Dead, il capitolo finale della trilogia di Holly Jackson

Come si suol dire, last but non least, uno dei romanzi sicuramente più attesi di tutto il 2023: As Good as Dead di Holly Jackson, il finale conclusivo di Come uccidono le brave ragazze e Brave ragazze, cattivo sangue.

“Brave Ragazze, Cattivo Sangue” è il sequel di cui avevamo bisogno

Pippa Fitz-Amobi è perseguitata da come è finita la sua ultima indagine. Presto partirà per fare l’università, ma un nuovo caso bussa alla sua porta… e questa volta riguarda proprio lei.

Pip ormai è avvezza alle minacce, ma una in particolare cattura la sua attenzione: c’è qualcuno che continua a chiedere “Chi cercherà te quando sarai tu a sparire?”. E questa volta la minaccia non è solo online.

Come uccidono le brave ragazze

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Pip ha uno stalker che sa dove vive, lo dimostrano gli strani “incidenti” davanti al suo vialetto di casa. La polizia si rifiuta di agire e la giovane detective trova la connessione tra il suo stalker e un serial killer. È vero, il killer è in prigione da sei anni, ma lei sospetta che ci sia l’uomo sbagliato dietro le sbarre. Se Pip non troverà presto risposte, però, questa volta potrà essere davvero lei a sparire.