Il trailer di Piccoli Brividi: l’horror cult anni Novanta finalmente al cinema

Scritto da:
Redazione BookToBook
28 Lug 2015

La maschera maledetta, Terrore dagli abissi, Foto dal futuro: se negli anni Novanta eri un bambino, non puoi non aver letto almeno un libro della serie Piccoli Brividi. E se lo hai letto, non puoi esserti dimenticato di Slappy, il cattivissimo pupazzo per ventriloqui.

In Italia La casa della morte fu pubblicato nel 1995 e a questo primo volume ne sono seguiti decine di altri, tutti ad ambientazione horror e scritti dal prolifico R. L. Stine, autore di quella che è considerata una delle serie per bambini più popolari della storia.

Dopo aver venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo e aver conquistato il piccolo schermo con l’omonima serie TV, Piccoli Brividi si prepara finalmente al debutto cinematografico. Il 16 ottobre uscirà infatti Goosebumps (questo il titolo originale), con Jack Black come interprete principale.

La pellicola sarà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo ottobre, e il regista Rob Letterman ha voluto fare le cose in grande, mettendo insieme tutti i mostri più famosi della serie in un’unica pellicola. Tu quanti te ne ricordi?

Per approfondire