News > Chi c’è nella lista dei 100 libri più belli del XXI secondo il Guardian

BOOK SOUNDTRACK

03 . 10 . 2019

Chi c’è nella lista dei 100 libri più belli del XXI secondo il Guardian

100 libri più belli

Quali sono i 100 libri più belli del XXI secolo?

È la difficile domanda che si è posto il Guardian e che ha dato vita ad una variegata lista di libri per tutti i lettori in cui non mancano anche due italiani: l’ormai onnipresente Elena Ferante e Carlo Rovelli.

In questa lista c’è davvero di tutto: stupefacenti romanzi d’esordio, polemiche brucianti, storia dell’umanità e memorie pionieristiche.

Tre dei 100 libri più belli del XXI secolo

Tra i 100 libri più belli del XXI secolo ce ne sono tre pubblicati in Italia da Rizzoli

Le fantastiche avventure di Kavalier Clay di Michael Chabon

Da poco in libreria con il nuovissimo Imprevedibili sprazzi di paternità il Guardian recupera Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay con questa motivazione:

«A love story to the golden age of comics in New York, Chabon’s Pulitzer-winner features two Jewish cousins, one smuggled out of occupied Prague, who create an anti-fascist comic book superhero called The Escapist. Their own adventures are as exciting and highly coloured as the ones they write and draw in this generous, open-hearted, deeply lovable rollercoaster of a book.»

Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay

Compralo su:

Amazon | Mondadori store | IBS.it | LaFeltrinelli.it

Gli orrori della guerra, il sogno americano e la cultura pop, gli eroi dei fumetti e i loro creatori, le celebrità del cinema, dell’arte, della musica: Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay è tutto questo, raccontato con grazia e con uno stile esilarante che intreccia storia e finzione narrativa.

Leggi la motivazione del Guardian

Persepolis di Marjane Satrapi

Persepolis cover

Compralo su:

Amazon | Mondadori store | IBS.it | LaFeltrinelli.it

Un ritratto indimenticabile delle contraddizioni di un paese e di come, attraverso l’ironia e le lacrime si possa vivere l’adolescenza confrontandosi con le assurdità, i compromessi, la solitudine e i distacchi.

L’amore bugiardo di Gillian Flynn

«The deliciously dark US crime thriller that launched a thousand imitators and took the concept of the unreliable narrator to new heights. A woman disappears: we think we know whodunit, but we’re wrong. Flynn’s stylishly written portrait of a toxic marriage set against a backdrop of social and economic insecurity combines psychological depth with sheer unputdownable flair.»

l'amore bugiardo cover

Compralo su:

Amazon | Mondadori store | IBS.it | LaFeltrinelli.it

Un thriller straordinario, una vertiginosa incursione nel lato oscuro di un amore, pieno di rovesciamenti e colpi di scena. Il romanzo – rivelazione che ha ispirato il capolavoro di David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike.

Leggi la motivazione del Guardian

TAG:   

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery