> Pagine di cinema > Un libro e un film: Fallen

BOOK SOUNDTRACK

31 . 01 . 2017

Un libro e un film: Fallen

«Solo un amore impossibile può essere eterno»

La saga degli angeli caduti di Lauren Kate, Fallen, è finalmente arrivata al cinema dopo una lunga attesa e una campagna agguerritissima da parte della comunità di “Fallenatics” italiani e brasiliani che non hanno voluto aspettare un’altro mese per vedere la loro storia preferita sul grande schermo.

Trama

Basta un istante per sconvolgere un’esi-stenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel, e Luce d’un tratto non sa più cosa è vero e cosa non lo è: il cuore le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.

Curiosità

1. L’ispirazione per la serie di Fallen è arrivata da un versetto della Genesi che parla di angeli che guardano in basso alle figlie dei mortali, ha dichiarato Lauren Kate sul Corriere della Sera.

2. Lauren Kate consiglia a tutti di fare il maggior numero di esperienze possibili, e di leggere tutto quello che si può, nei campi più disparati, facendo del mondo intero la propria ispirazione.

3. La comunità di fan della serie si chiama «Fallenatics»: italiani e brasiliani sono riusciti a fare anticipare la data di uscita del film al 26 gennaio facendo sentire il loro entusiasmo forte e chiaro!

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery