Libri > Pagine di cinema > Avvistati su Instagram: i ragazzi speciali di Miss Peregrine

BOOK SOUNDTRACK

21 . 02 . 2017

Avvistati su Instagram: i ragazzi speciali di Miss Peregrine

Solo chi è speciale può proteggere il nostro mondo

Miss Peregrine su Instagram

I ragazzi speciali di Miss Peregrine hanno conquistato Instagram in tutte le loro forme: amatissima trilogia, raccolta di racconti, graphic novel e film. La favola dark di Ransom Riggs è entrata nell’immaginario degli appassionati di narrativa fantastica, e il dibattito sulla versione cinematografica con la regia di Tim Burton è stato ricco e combattuto. Tu cos’hai preferito, il libro o il film?

La trama

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista o qualcos’altro, qualcosa di vivo e ancora pericoloso? Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e reperti di vite lontane, il ragazzo potrà stabilire se i racconti del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, siano stati solo invenzioni, buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, in quelle parole ci sia almeno un granello di verità, come suggerisce la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle immagini ingiallite, bizzarre e inquietanti, fossero davvero speciali, dotati di poteri straordinari, forse addirittura pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro? Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, un caso letterario internazionale, ha venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.

Le foto più belle della serie di Miss Peregrine, di Ransom Riggs

Belli dentro e fuori, i libri della serie dei ragazzi speciali di Miss Peregrine accompagnano momenti di ogni sorta: dalle pause dallo studio alle passeggiate nel bosco, dalle merende golose ai pomeriggi oziosi trascorsi sul letto a godersi un buon libro. Ecco alcune tra le foto che ci avete segnalato e di cui ci siamo innamorati: c’è anche la tua?

Halloween atmosphere #halloweenatmosphere #halloween #trickortreat #missperegrine #ramsonriggs

Un post condiviso da Chiara Landena (@chiaralandena) in data:

Ringrazio @lasarabooks per avermi taggata nel #underbookcovertag! Io ho scelto “La biblioteca delle anime”, capitolo finale della trilogia di Miss Peregrine. Quella sottocopertina è geniale! ✴Chiunque voglia può considerarsi taggato✴ La mia lettura di ACOTAR procede a rilento, il libro è bellissimo ma io ho pochissimo tempo Comunque…anche se ancora non ho letto la duologia di Six of Crows, io amo già Kaz Brekker. Penso che diventerà il mio personaggio preferito in assoluto, oltre che il mio book-boyfriend Dopo questo sproloquio random, mi ritiro in solitudine e torno allo studio matto e disperatissimo. #bookish #reader #bookstagrammer #fantasy #bookphotography #libribelli #bookaholic #instabook #libridaleggere #lovebook #bookblogger #missperegrine #text #author #literature #ransomriggs Un post condiviso da Elena (@_living_in_a_book_) in data:

“Per me era una lotta perenne, perché non avevo nessuna idea di cosa il domani avesse in serbo. Sono prudente per natura, un pianificatore – una di quelle persone a cui piace sapere cosa c’è dietro l’angolo, e poi dietro l’angolo che viene dopo, e dietro quello dopo ancora – e tutta questa esperienza nel suo complesso, dal momento in cui mi ero avventurato in quel rifugio sperduto che era la casa di Miss Peregrine, fino ad oggi, era stato un lungo e imprevedibile salto nel vuoto. Per sopravvivere ero dovuto diventare un’altra persona, una persona flessibile, determinata, coraggiosa.” “Nel corso della nostra vita, individuiamo molto presto i talenti di cui disponiamo e ci concentriamo su quelli a scapito degli altri. Non è che non esistano altre possibilità; è che non le coltiviamo. […] Il tuo dono si è sviluppato in quella direzione perché c’era bisogno di questo.” #missperegrineelacasadeiragazzispeciali #hollowcity #labibliotecadelleanime #missperegrine #jacobportman #emmabloom #ymbryne #glispeciali #ransomriggs #libri #books #fotografia #ilovebooks

Un post condiviso da Alessandra Gabbani (@alessandra19.86) in data:

Rizzoli su Instagram

Adoriamo vedere le foto delle tue letture su Instagram: seguici e taggaci con @rizzolilibri. Chissà: nella prossima raccolta di foto potrebbe esserci la tua!

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery