Libri > Consigli di lettura > Letture sotto l’ombrellone 2015

BOOK SOUNDTRACK

07 . 07 . 2015

Letture sotto l’ombrellone 2015

Quale sarà il tuo libro dell'estate? Storie di avventura, thriller mozzafiato, intrighi e viaggi: ecco le nostre proposte!

ombrellone

L’estate è arrivata! Ora puoi rilassarti e preparare la valigia. Costume, asciugamano, crema solare, sicuro di aver preso tutto? Non puoi dimenticarti di un buon libro! Se non sai cosa scegliere ecco cinque libri da leggere in estate per tutti i gusti, storie appassionanti, intrighi, viaggi e avventure per tutta la famiglia.

Deaver

1. Solitude Creek. Un concerto rock sta per cominciare. La batteria. Due canzoni partono. Ma poi qualcosa non va. Del fumo. La gente si addensa e inizia correre. Cerca di scappare dalle uscite di sicurezza. Bloccate. L’assassino osserva, ha pianificato tutto nei dettagli per assecondare la sua ossessione: vuole guardare le persone in trappola, vederle morire, in preda all’istinto primordiale di sopravvivenza, come animali. Un nuovo caso Kathryn Dance, una letale partita a scacchi che non consente distrazioni. Da leggere: Solitude Creek, di Jeffery Deaver.

Citta di carta

2. Quentin Jacobsen è innamorato di Margo Roth Spiegelman da quando erano bambini. Con il passare del tempo però il loro legame sembrava essersi spezzato. Almeno fino alla vigilia del diploma, quando Margo si presenta alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in una grande avventura. Il giorno dopo Margo scompare dalla faccia della terra. Sarà un altro dei suoi colpi di testa? Perché scappare da Orlando, la sua città di carta? Forse questa volta è diverso, ma Quentin è l’unico a pensarla in questo modo. Inizia così un lungo viaggio alla ricerca di indizi per ritrovare Margo. Da leggere: Città di carta, di John Green.

Low cost

3. Una vacanza è una vacanza, anche se dura poco! Mare, montagna, città d’arte, l’importante è partire. Ma se si ha poco tempo non bisogna lasciare nulla al caso e conoscere i posti giusti dove andare. Ecco uno strumento che potrebbe rivelarsi molto prezioso, una guida ricca di spunti con tanti itinerari in tutta Italia, perfetti per weekend lunghi e vacanze mordi e fuggi. Da leggere: Weekend low cost in Italia, di Giuseppe Ortolano.

Markaris

4. Per conoscere una Grecia che non possiamo vedere attraverso i notiziari, la Grecia della crisi vista da chi la vive in prima persona e raccontata attraverso le indagini del commissario Kostas Charitos. Ultimo di una quadrilogia, Petros Markaris ti terrà incollato al libro con la suspense del vero giallista, per calarti in uno scenario di corruzione e di crisi dei valori sociali. Da leggere: Titoli di coda, di Petros Markaris.

Masha e Orso

5. Sono il fenomeno del momento, il cartone animato che ha preso il posto di Peppa Pig e ha conquistato grandi e piccini. Masha è una bambina molto curiosa che si caccia sempre nei pasticci, Orso cerca di riparare ai continui guai della piccola con grande pazienza. Il cartone partito dalla Russia è arrivato anche in libreria con le storie, i libri gioco e la nuova collana “Impara con Masha”. Ideali per avvicinare alla lettura anche i più piccolini. Da leggere: Masha e Orso.

Non ti bastano? Scopri tutti i libri dell’estate!

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery