Libri > Pagine di cinema > Le frasi più belle della saga Fallen, di Lauren Kate

BOOK SOUNDTRACK

25 . 01 . 2017

Le frasi più belle della saga Fallen, di Lauren Kate

«Solo un amore impossibile può essere eterno.»

Citazioni da Fallen di Lauren Kate

Amata da milioni di lettori arriva finalmente al cinema Fallen, la saga di Lauren Kate che ha per protagonisti gli angeli caduti.

Dalla serie young-adult best seller nel mondo (da poco in libreria il quinto volume, Unforgiven) a una pellicola firmata Scott Hicks con Addison Timlin (Stand Up Guys), Jeremy Irivine (War Horse) e Harrison Gilbertson (Need For Speed) ci si chiede una sola cosa: Fallen sarà il nuovo Twilight?

Nell’attesa di andare al cinema per farci un’opinione, abbiamo riletto i libri della serie per cercare le frasi più belle da condividere con te. Ci sono anche le tue preferite?

Fallen

Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.

***

Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre.

***

Una strana sensazione si faceva strada dentro di lei. Una sensazione che si era annidata nel corso di tutte le vite passate, di tutto l’amore per Daniel che troppe volte nei secoli era stato costretto a finire. Le fece venire voglia di combattere al suo fianco. Combattere per rimanere viva abbastanza a lungo da vivere la sua vita con lui. Combattere per l’unica cosa davvero buona, nobile, potente; l’unica cosa per cui valeva la pena rischiare tutto. L’Amore.

Torment

«A volte le cose belle entrano nella nostra vita così, dal nulla. Non sempre siamo in grado di capirle, ma dobbiamo riporre in loro la nostra fiducia. So che vuoi mettere in discussione ogni cosa, ma talvolta paga di più avere un po’ di fede.»

***

«Esiste un amore per cui vale la pena di morire?»

Passion

Erano abbracciati, con i volti incollati in un bacio senza fine. Erano così presi l’uno dall’altra che parvero non accorgersi della forte scossa provocata da un’altra esplosione. Era come se al mondo non esistessero che loro due. Non c’era spazio fra i loro corpi ed era troppo buio per distinguere dove cominciava uno e finiva l’altra.

***

«C’è soltanto la speranza. Un giorno tu sopravvivrai. È questa verità inconfutabile che mi fa andare avanti. Io non rinuncerò mai a te, anche se dovesse volerci tutta l’eternità.» Asciugò le lacrime di Luce con il pollice. «Io ti amerò con tutto il cuore, in ogni vita, attraverso ogni morte. Non avrò altro legame che il mio amore per te.»

Rapture

Non esiste tenebra più oscura di una luce corrotta.

***

Se io fossi tuo, e tu mia, vorrei che rimanessi esattamente come sei. Non eclisserei mai il tuo splendore con i miei desideri.

***

Allungò una mano per sfiorargli una guancia. Lui voltò la testa e le baciò il palmo. Luce strizzò gli occhi per frenare le lacrime. Perché, dopo tutto quello che avevano passato, Luce e Daniel dovevano sconfiggere il diavolo prima di essere liberi di amarsi?

Unforgiven

Combatti per lei, gli avrebbero detto. Anche quando sembra che tutto sia perduto, non arrenderti e lotta per amore.

***

«Ho sempre saputo che c’era qualcosa di speciale in te» disse Lilith. «Sei un angelo.» «Un angelo caduto» la corresse lui. «E sono tuo.»

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery