Libri > Consigli di lettura > #Incipit: A fior di pelle, di Sophie Jackson

BOOK SOUNDTRACK

02 . 06 . 2015

#Incipit: A fior di pelle, di Sophie Jackson

A fior di pelle

A fior di pelle, di Sophie Jackson è arrivato anche in Italia. Grandissima attesa per il libro uscito l’11 giugno con la copertina scelta dalle fan. Un libro che ha già avuto grande successo in Inghilterra pubblicato in self-publishing e ora tradotto anche in italiano. Prima di immergerti nella lettura del libro puoi curiosare qui tra le prime righe.

L’eco di passi affrettati sul marciapiede risuonava all’uni­ sono con il battito del suo cuore. Il padre le stringeva la mano così forte da farle male; aveva solo nove anni e si affannava a stargli dietro con le sue gambette. Lui aveva il volto teso, e i suoi occhi, di solito luminosi e spensierati, erano rabbiosi e scuri come il cielo di quel giorno. Le venne da piangere. Che stupida.

Un rumore improvviso dietro di loro. Lei si voltò di scatto. Da un vicolo sbucarono cinque uomini incappucciati; mante­ nevano la loro stessa andatura, a testa bassa, seguendoli come predatori.

Se suo padre le sussurrò qualcosa per tranquillizzarla, lei non lo sentì, perché in un attimo furono colpiti con forza alle spalle. Lui cadde per terra, trascinandola con sé. Una mazza da baseball si abbatté due volte sulla sua schiena con un tonfo raccapricciante, e lei, disorientata, con le ginocchia sbucciate e doloranti, alzò lo sguardo e cominciò a gridare.

Non ebbe nemmeno il tempo di accorgersene, che una mano la schiaffeggiò spedendola di nuovo sul selciato; davanti agli occhi vedeva solo nero e nelle orecchie le rimbombava il grido furioso di suo padre, il quale balzò in piedi e si lanciò contro uno degli aggressori. Rimase a guardare terrorizzata mentre su di lui piovevano pugni, calci, colpi di mazza.

 

 

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery