Libri > Consigli di lettura > Estate Fabbri: consigli di lettura per tutta la famiglia

BOOK SOUNDTRACK

24 . 07 . 2015

Estate Fabbri: consigli di lettura per tutta la famiglia

Non sai cosa leggere in questa calda estate? Scopri il libro giusto per tutta la famiglia

libri per estate

L’estate è arrivata ma, se ancora non sai cosa leggere, Fabbri ha dei consigli di lettura per tutti. Per grandi e piccoli; per gli amanti del mistero, delle storie d’amore, del fantasy o della cucina: ce n’è per tutte le età e per tutti i gusti. L’unica cosa che ti resta è l’imbarazzo della scelta.

Piccolini (0-4 anni)

Iniziare i più piccolini alla lettura? Si può, ciò che conta è farlo insieme. Come? Ecco alcune proposte: tantissimi libri colorati e divertenti per farli appassionare sin da piccoli a viaggiare con l’immaginazione e la fantasia. Con i libri di Masha e Orso potranno rivivere gli episodi più divertenti del cartone animato e interagire con i simpatici protagonisti. In compagnia di Vicky il vichingo potranno esercitarsi con la logica e scoprire che per ragionare la statura non conta! Oppure, potranno volare fino al magico mondo di Centopia assieme a Mia and Me e scoprire tutti segreti degli elfi imparando a vivere come loro.

Giovanissimi (7-12 anni)

Lo dimostrano anche le statistiche: i più giovani sono grandi amanti della lettura. E c’è da sbizzarrirsi! Con Maisie potranno viaggiare nel tempo e conoscere i grandi protagonisti della Storia da piccoli, per scoprire che non erano poi così diversi da tutti gli altri bambini. Le ragazze più curiose potranno seguire le indagini di Me, mum & mystery assieme a Emily e Linda, detective per caso nella piccola cittadina di Blossom Creek. Mentre chi ama l’avventura potranno viaggiare con gli Skinner boys in giro per il mondo e difendere i tesori più preziosi. Con L’incredibile caso dell’uovo e del Raffaello perduto potranno seguire le tracce di un quadro di Raffaello trafugato durante le Seconda Guerra Mondiale assieme a Theodora Tenpenny. Interessati al mondo egizio? Con Tommy la mummia, potranno vivere le avventure di una mummia molto particolare: ha otto anni e sta da Gus, ma come tutti i bambini lontani da casa, vorrebbe tanto rivedere la sua famiglia!

Amore

Ti piacciono i romanzi d’amore? Nei caldi pomeriggi d’estate puoi farti travolgere dalla passione… con un buon libro! Le più belle storie d’amore le trovi nella collana #Fabbrilife per farti battere il cuore e sognare a occhi aperti. Sei pronta a innamorarti dei bad boy più sexy e intriganti di sempre? Prepara i fazzolettini e accendi il condizionatore, potrebbe essere un pomeriggio pieno di emozioni!

Cucina

Vacanze significa anche tempo libero. Perché non dilettarsi con qualche delizia culinaria e stupire parenti e amici? Prepara stuzzichini, muffin, macaron e mug cakes. Impara a preparare i cocktail più alla moda per intrattenere gli ospiti e prova a viaggiare per il mondo con i sapori dello street food. Trova le ricette più curiose e veloci per un’estate divertente e soprattutto golosa!

Fantasy e Fantascienza

Tre consigli per gli amanti delle storie ambientate in mondi distanti e visionari: Shadowdance, uno straordinario affresco di magia, combattimenti, brutalità e avventura. Angelize, una storia avvincente ambientata in un universo parallelo dominato dagli angeli. E Wool, il primo capitolo di una bellissima trilogia: un futuro apocalittico in cui l’aria è diventata tossica e uccide, e una comunità sopravvive rinchiusa in un gigantesco silo sotterraneo.

Bonus: il regalo più divertente

Hai un’amica in procinto di sposarsi o di partorire? Falla ridere con due libri originali e divertenti:

TAG:    , , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery