Libri > Per ragazzi > Colleen Hoover e Emma Hart: storie d’amore a prova d’estate per #FabbriLife

BOOK SOUNDTRACK

17 . 06 . 2015

Colleen Hoover e Emma Hart: storie d’amore a prova d’estate per #FabbriLife

Due novità nella collana Fabbri Life dedicate a chi ama le storie d'amore

Fabbri Life

Colleen Hoover e Emma Hart arrivano direttamente dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra per farci battere il cuore con le loro storie di amori impossibili e bellissimi, e che forse, alla fine, così impossibili non sono. Ma per scoprirlo abbiamo una sola possibilità: immergerci nella lettura e lasciare spazio all’immaginazione.

1. Tutto ciò che sappiamo di noi due, di Colleen Hoover. Se il primo della serie, Tutto ciò che sappiamo dell’amore, aveva fatto rizzare le antenne alle lettrici più sensibili, è finalmente il momento di leggere il secondo capitolo per conoscere il seguito della storia fra Lake e Will. Come non innamorarsi del personaggio di Will? «Il modo in cui l’autrice ne ha tratteggiato gli aspetti caratteriali lo ha reso così vero, unico e sorprendente» scrive Glinda sul suo blog. Altre lettrici avevano apprezzato lo stile dell’autrice capace di nascondere utili insegnamenti dietro una prosa semplice e scorrevole: «Sono tante e tutte reali, piccole, forse per qualcuno banali ma mai scontate pillole di saggezza che dovrebbero aiutarci a riflettere», scrivono.

La storia: Dopo essersi innamorati in una calda estate, Lake e Will avevano scoperto che il loro era un amore impossibile: pur avendo soltanto qualche anno in più di Lake, Will era uno dei suoi professori. Ma la poesia ha insegnato loro ad amarsi e insieme hanno superato ogni difficoltà. Ora, nel secondo capitolo della loro storia, dopo Tutto ciò che sappiamo dell’amore sono pronti per vivere intensamente questo sentimento, ma le cose non sono così semplici. Hanno tantissime responsabilità, devono prendersi cura dei fratellini e cercare di ritagliarsi del tempo per loro in tutto questo trambusto. Ad aggravare la situazione il passato di Will torna a coinvolgerlo, e per non far preoccupare Lake decide di tenerla all’oscuro. La loro storia è in grave pericolo, fino a che punto Will sarà disposto ad arrivare pur di stare con Lake?

«A volte due persone devono perdersi per capire davvero quanto appartengono l’una all’altra.»

2. Scommettiamo che ti faccio innamorare, di Emma Hart è il primo capitolo di una serie – The Game – ironico e travolgente. L’autrice, inglese, è entrata nella classifica del «New York Times» e ora, dopo essere stata notata online anche dalle fan italiane arriva finalmente in libreria. C’è già molto fermento: alcune lettrici appassionate avevano già iniziato la serie in inglese e ora aspettano soltanto di leggere il libro in italiano. Sei una di loro?

La storia: Maddie è la classica brava ragazza, con la testa sulle spalle. Braden è uno sbruffone, il tipico dongiovanni troppo sicuro di sé, ma anche terribilmente sexy. Ma chi si crede di essere per avere tutta questa arroganza? Meriterebbe proprio una lezione! E quando le amiche di Maddie la sfidano, lei non se lo fa ripetere due volte. Anche Braden ha notato Maddie, la ragazza non è niente male, e anche per lui inizia come una sfida: un mese di tempo per portarsela a letto. Tutto comincia per gioco, i due si studiano, giocano, si frequentano, ma piano piano la posta in gioco cambia, Maddie e Braden si accorgeranno di essere in un bel pasticcio, perché quando subentrano i sentimenti le cose possono diventare molto complicate.

«Ricordo ogni tocco delle sue dita, ogni parola sussurrata. Non avrei mai immaginato che tutti i miei preconcetti su di lui un giorno sarebbero crollati.»

TAG:    , , , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery