Libri > Per ragazzi > Chris Colfer: dai Golden Globe ai bestseller!

BOOK SOUNDTRACK

16 . 11 . 2017

Chris Colfer: dai Golden Globe ai bestseller!

Chris Colfer

Chris Colfer ha vinto il Golden Globe per il suo ruolo nella serie televisiva Glee. Attore e scrittore di successo, nel 2011 la rivista Time lo ha inserito nell’elenco delle cento persone più influenti del mondo. Con i suoi romanzi bestseller della serie La Terra delle Storie ha scalato le classifiche del New York Times. Insomma, un vero pezzo da novanta! In libreria trovate il suo ultimo romanzo: Altro che fanfiction. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Chris Colfer

Compralo su

Amazon | IBS.it | InMondadori | LaFeltrinelli


La trama


La serie TV Wiz Kids impazza e il suo giovane attore di punta, Cash Carter, ha stuoli di ragazzi adoranti che fanno il tifo per lui. Tra i suoi grandi fan ci sono Joey, Topher, Sam e Mo, due ragazzi e due ragazze che dalla sonnacchiosa cittadina di Downers Grove seguono palpitanti le sue avventure. Finita la scuola, prima di andare all’università i quattro decidono di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti su una vecchia station wagon Chevrolet. Un po’ per scherzo Cash Carter viene invitato a partecipare, e contro ogni aspettativa ecco che si presenta alla partenza. Con il passare dei giorni si accumulano imprevisti ed esperienze tragicomiche, con tanto di paparazzi al seguito. Ciò che importa è che i quattro amici imparano a conoscere il loro idolo oltre la patina del successo e a fare i conti con i propri segreti. Il loro viaggio, unico ed esilarante, è anche una riflessione sul successo e sul significato più profondo dell’amicizia.


Curiosità


1. Prima di diventare un attore, Chris Colfer lavorava di mattina (prima della scuola) in una caffetteria e in estate in una lavanderia.

2. Alle superiori era vittima di bullismo, ma dice che questo è servito a renderlo molto più veloce a correre!

3. Il suo film preferito da piccolo era Sister Act. Si metteva la federa di un cuscino in testa e faceva finta di essere una suora, quando lo guardava.


La parola all’autore


 

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

Gallery