Libri > Pagine di cinema > 5 storie che devi assolutamente leggere prima di vederle al cinema (o in TV)

BOOK SOUNDTRACK

06 . 07 . 2015

5 storie che devi assolutamente leggere prima di vederle al cinema (o in TV)

Da "Cercando Alaska" a "Chew", è in arrivo un carico di serie TV e film tratti da libri!

Film

Ci sono film che quando li hai visti al cinema non avresti mai immaginato fossero tratti da libri, ma questa volta ti aiutiamo a giocare di anticipo, indicandoti cinque trasposizioni cinematografiche (e televisive) di romanzi in uscita nei prossimi mesi. Giusto per non farti trovare impreparato e affrontare la visione con le idee ben chiare.

[Via BookRiot]

Cercando Alaska

Mentre la versione cinematografica di Città di carta uscirà a fine luglio, per quella del primo romanzo di John Green, Cercando Alaska, bisognerà aspettare (forse) il 2016. I diritti sono stati acquistati dalla Paramount nel 2005, e la regia è stata affidata a Rebecca Thomas. Non ci sono ancora molti dettagli sull’uscita, ma quel che è certo è che la storia di Miles e Alaska, che ha fatto conoscere a tutto il mondo l’autore oggi considerato dal «Time» come una delle persone più influenti al mondo, merita di essere vista anche sul grande schermo. Da leggere: Cercando Alaska, di John Green.

Hyperion

Bradley Cooper, Graham King eTodd Phillips saranno i produttori esecutivi della serie TV tratta da Hyperion, il romanzo di Dan Simmons pubblicato nel 1989, vincitore del Premio Hugo nel 1990. Per un esperimento mal riuscito, la Terra è stata distrutta e la federazione Egemonia dell’Uomo unisce tutti i mondi abitati. Sette pellegrini affrontano l’ultimo viaggio verso Hyperion alla vigilia dell’Armageddon, in cerca di tutte le risposte. L’inizio di una quadrilogia di successo che ha saputo reinterpretare il romanzo di fantascienza. E finalmente, dopo quasi trent’anni, approderà sul piccolo schermo. Da leggere: Hyperion di Dan Simmons.

Gaiman

Dopo tre anni di carcere, Shadow incontra Mr. Wednesday, che gli offre un lavoro. L’ex carcerato accetta, ma ben presto scoprirà che il suo enigmatico datore di lavoro altri non è che Odino, divinità caduta in disgrazia che campa come può in attesa di dichiarare guerra ai nuovi dèi. Riesci a immaginare un soggetto migliore per una serie TV? Bryan Fuller (già autore di Hannibal) no, e si è messo al lavoro per trasformare il romanzo di Neil Gaiman in un serial. Da leggere: American Gods, di Neil Gaiman.

Eggers

Il Cerchio è la più influente azienda nella gestione di informazioni Web. Un posto di lavoro avveniristico con piscine e palestre, e Mae Holland, appena assunta, lo adora. Ma il progetto di usare i social network per creare un mondo più sano e sicuro è davvero privo di conseguenze? È la domanda che si pone Mae a un certo punto, e lo stesso quesito è probabilmente balenato nella mente di James Ponsoldt, che dirigerà l’adattamento cinematografico del romanzo di Dave Eggers, con un cast che include stelle come Tom Hanks ed Emma Watson. Da leggere: Il Cerchio, di Dave Eggers.

Chew

Riesci a immaginare come sarebbe vivere in un mondo in cui il pollo è stato dichiarato fuorilegge in seguito a una violenta influenza aviaria? Il traffico illegale di pollame rappresenterebbe il core business di una nuova forma di criminalità spietata e pronta a tutto. Chew, l’incredibile serie a fumetti scritta da John Layman e disegnata da Rob Guillory si immerge proprio in questo assurdo mondo. E ha ispirato anche un film di animazione di prossima uscita. Fra i doppiatori avrebbe dovuto esserci anche il compianto Robin Williams, ma il suo ruolo è stato affidato ora a David Tennant. Da leggere: Chew, di John Layman.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery