News > L'angolo creativo > Cinque angoli di lettura che vorrai subito in casa tua

BOOK SOUNDTRACK

19 . 08 . 2015

Cinque angoli di lettura che vorrai subito in casa tua

Qualche idea per ispirarti e organizzare il tuo spazio di lettura

Angolo di lettura

I lettori lo sanno: immergersi in un libro è un’esperienza che può davvero isolarti da tutto il resto, catturarti e trasportarti in una dimensione, in un tempo e in un luogo diversi. Se poi intorno a te c’è silenzio e sei in una posizione comoda, non ti serve davvero nient’altro (e potresti stare con un romanzo in mano per ore).

Quindi, un minimo di organizzazione è d’obbligo. I nostri consigli sono: suoneria del cellulare bassa (o del tutto silenziosa), qualcosa da sorseggiare se ti prende la sete e fazzoletti in caso di romanzo strappalacrime. Ma è anche fondamentale il luogo in cui si legge, che deve essere il più appartato e comodo possibile. Un luogo che ti faccia sentire al sicuro, pronto a partire per un viaggio senza curarti troppo di ciò che ti sta ancora intorno.

Può non essere facile ricavare nella propria casa uno degli angoli di lettura che ti mostriamo nella gallery, ma le immagini che ti proponiamo servono a ispirare la tua fantasia. Guardale e catturane i dettagli: potresti trovare l’ispirazione per ricreare il tuo angolo di lettura perfetto con poco sforzo!

TAG:    ,

Redazione BookToBook

  • angolo lettura 1
  • angolo lettura 2
  • angolo lettura 4
  • angolo lettura 5
  • angolo 6
Gallery