Libri > Per ragazzi > ‘Come parlare il dragonese’, il nuovo libo della serie che ha ispirato Dragon Trainer

BOOK SOUNDTRACK

15 . 01 . 2019

‘Come parlare il dragonese’, il nuovo libo della serie che ha ispirato Dragon Trainer

Per tutti gli amanti di Dragon Trainer, gennaio 2019 è un mese memorabile: Hiccup, Sdentato e i loro amici sono in arrivo. Sugli scaffali ci aspetta, infatti, Come parlare il dragonese, il terzo capitolo delle Eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III, mentre al cinema dal 31 gennaio vedremo Il mondo nascosto, l’atteso capitolo finale di Dragon Trainer prodotto da Dreamworks e Universal Pictures.

 

 

Dalle avventure di Hiccup a Dragon Trainer


Libri e film non sarebbero mai nati senza la fantasia, i disegni e la capacità di raccontare di Cressida Cowell. E’ lei l’autrice britannica che ha inventato il mondo dell’isola di Berk, dove si trova il villaggio della tribù dei bifolchi pelosi. Qui vivono Hiccup – in italiano il suo nome è Topicco -, la sgangherata tribù di vichinghi e, soprattutto i draghi più teneri e buffi che la fantasia di una scrittrice abbia mai creato. Hiccup è il figlio del capo tribù Stoik l’Immenso, destinato a ereditare il comando dell’isola. Suo padre lo vorrebbe forte e “bifolco”, mentre il ragazzino è magro come un chiodo, poco interessato ai combattimenti da veri duri e, soprattutto, molto intelligente: mentre tutti tentano di combattere e uccidere i draghi che affollano l’isola, Hiccup scopre come comunicare con loro e farseli amici.

 

 

Come parlare il dragonese è il terzo episodio serie scritta da Cressida Cowell. Dopo aver imparato Come addestrare un drago e Come diventare un vero pirata, Hiccup e il suo amico Gambedipesce dovranno correre in soccorso di Sdentato, il drago di Hiccup, catturato dai romani e condotto nel terribile Forte Sinistro:

 

 

Il problema, però, è che i romani si sono impossessati anche del prezioso libro di Hiccup Come parlare il dragonese. Recuperarlo è di fondamentale importanza. Riusciranno i nostri eroi nella duplice impresa?

 

 

 

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery