I migliori libri di cucina da regalare

Scritto da:
Redazione BookToBook
23 Dic 2020

Ecco 3 titoli tra i migliori libri di cucina per gli appassionati dei fornelli, della tavola, o di entrambi. Per chi spadella e per chi si limita ad assaggiare, o a divorare.

Per chi viene assalito dall’angoscia: cosa cucino stasera?

365 ricette semplici e veloci, una per ogni giorno dell’anno, tutte realizzabili in meno di un’ora e arricchite di curiosità, trucchi e consigli sui migliori attrezzi.

IL NUOVO ALMANACCO ALIMENTARE 2021

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Il Nuovo Almanacco Alimentare è il libro da regalare a chi vuole riscoprire il valore di una sana e corretta nutrizione, attenta alla stagionalità degli ingredienti senza per questo rinunciare al gusto. Per un 2021 all’insegna della salute e del piacere dei piatti cucinati in casa.

Per l’amica sempre a dieta

Tra i migliori libri di cucina che vi suggeriamo il più “sano” è sicuramente Le ricette funzionali di Sara Farnetti e Michela Coppa. Ogni ricetta del libro è accompagnata dai consigli di un’esperta di nutrizione funzionale.

Ricette funzionali

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Cosa portiamo in tavola, come combiniamo i cibi tra loro, i metodi di cottura: una guida per la salute.

Per le buone forchette

Tra i migliori libri da regalare questo è sicuramente il più adatto ai foodies. 100 piatti da assaggiare almeno una volta nella vita di Lorenzo Sandano è il regalo di Natale per gli amici intenditori, per tutti quelli, insomma, che pensano che il cibo sia anzitutto un piacere. Romano, classe ’91, Lorenzo è tra i più giovani critici gastronomici italiani.

100 piatti da assaggiare una volta nella vita

ACQUISTA IL LIBRO

Acquista su Mondadori StoreAcquista su AmazonAcquista su IBSAcquista su FeltrinelliAcquista su Rizzoli

Nato come food blogger, viene notato da Gambero Rosso e L’Espresso per i quali inizia a scrivere recensioni e approda alla tv come giudice per La prova del cuoco.

In questo libro propone una selezione personalissima dei suoi piatti del cuore, che spaziano dalle ricette della tradizione alle eccellenze internazionali.

Non hai trovato quello che stavi cercando? Qui altri consigli e un’infinità di titoli tra i migliori libri di cucina da regalare.