BookToBook Magazine – il Blog di Rizzoli Libri

Avvistati su Instagram: I nostri cuori chimici, di Krystal Sutherland

«Volete un romanzo per giovani adulti ben scritto e ben tradotto, che coinvolge con la voce dal narratore e spinge a svelare il suo punto di vista? Volete un romanzo che dica le cose come stanno, i fallimenti, i fraintendimenti, la bellezza allo stato puro, l’amore assoluto che forse c’è ma non è da vivere in quel momento lì?» Secondo Le letture di Biblioragazzi il libro che fa per voi è I nostri cuori chimici, di Krystal Sutherland.

La trama

Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romanticismo: Henry è da sempre così aggrappato al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici. Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con il bastone, porta vestiti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritrova vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mistero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato e questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano.

Le foto più belle de I nostri cuori chimici

Come regalo di Natale, avvolto da piccole lucine colorate, circondato da cuori e cuscini, accompagnato da tazze di tè. Di carta o digitale, associato ad altri libri da non perdere (se vi è piaciuto I nostri cuori chimici non dovreste perdervi Ti darò il sole, di Jandy Nelson): ecco le foto più belle che ci avete segnalato del romanzo di Krystal Sutherland!

Con la mia cuoricina @ilaria_rodella evento #inostricuorichimici • @rizzolilibri @team_world

Un post condiviso da Gina Laddaga (@itsginelle) in data:


Rizzoli su Instagram


Adoriamo vedere le foto delle tue letture su Instagram: seguici e taggaci con@rizzolilibri. Chissà: nella prossima raccolta di foto potrebbe esserci la tua!