BookToBook Magazine – il Blog di Rizzoli Libri

Come fare un ricettario unico

Il tuo fidanzato ti chiede da settimane di preparargli quel soufflé che lo fa letteralmente impazzire, ma non trovi più la ricetta? Oppure è tuo figlio che ti chiede insistentemente quel fantastico dolce con la crema alle albicocche, che gli piace tanto, ma gli appunti che avevi preso da quel ricettario sembrano essersi volatilizzati? È il momento di reagire a questo disordine!

È fisiologico. Nei periodi di stress accumuliamo cose da fare, tra cui magari riordinare un cassetto, fino a che la situazione arriva al limite. Ed è giusto così, perché nella vita frenetica di tutti i giorni, mettere un po’ di ordine tra le ricette di cucina potrebbe non essere una priorità! Ma, quando tutto si calma, mettere mano a quel garbuglio di cose potrebbe non essere un male.

In questo periodo di relativa calma, spesso si ha voglia di cucinare qualcosa di buono per sé o per i propri cari. Qui ti abbiamo dato qualche consiglio per assaporare l’estate in un piatto, ma se hai delle ricette tue e vuoi riprodurle, un ricettario è ciò che fa per te. In questo video di Sea Lemon, che corre sempre in tuo aiuto quando si tratta di creare oggetti personalizzati, ti mostriamo quanto è facile ideare un ricettario bellissimo e unico, per aiutarti a riorganizzare le tue ricette di cucina.