70 anni di Bur Rizzoli, gli eventi e gli autori per festeggiare

Scritto da:
Redazione BookToBook
20 Mar 2019

Da 70 anni i libri Bur entrano nelle case degli italiani.

La nostra raccolta di libri preferita – la più economica e più antica d’Italia – ci accompagna fin dal 1949. Nata per offrire “a tutti, anche ai meno abbienti l’opportunità di possedere, integralmente, i testi principali delle letterature di tutti i tempi”,  oggi è ancora più ricca: il catalogo Bur comprende classici, narrativa contemporanea, saggistica, manuali.

Sempre al passo con le esigenze dei lettori, la Biblioteca Universale Rizzoli ha raggiunto un traguardo che va festeggiato: con l’hashtag #bur70, con tante promozioni nel corso dell’anno e, soprattutto, con tanti eventi con gli autori. Perché chi, meglio di un autore, può raccontare cosa significhi crescere in compagnia di un libro?


La storia della Bur riassunta in un video:


10 autori per Bur 70 

Protagoniste di questa grande festa saranno le librerie Mondadori Store. A partire dal 23 marzo, 10 punti vendita ospiteranno 10 autori italiani che giocheranno con i numeri del nostro anniversario: attraverso 7 libri scelti dal catalogo Bur, tracceranno il loro percorso letterario.

Si parte sabato 23 marzo in contemporanea nei punti vendita di Roma, Milano, Bologna e Palermo con 4 grandi scrittori: Dacia Maraini, Paolo Mieli, Maurizio De Giovanni e Silvia Avallone.
Gli appuntamenti proseguiranno ad aprile a Padova con Marco Malvaldi, a maggio a Bisceglie e con cadenza mensile fino ad ottobre in altre città.

Scopri tutti gli eventi


Dacia Maraini a Roma nel Mondadori Bookstore Tuscolana

Scopri i titoli scelti da Dacia Maraini


Paolo Mieli a Milano in Rizzoli Galleria

Scopri i libri scelti da Paolo Mieli


Maurizio de Giovanni a Bologna presso l’Oratorio San Filippo Neri

Scopri i titoli scelti da Maurizio de Giovanni


Silvia Avallone a Palermo a Palazzo Butera

Scopri i titoli scelti da Silvia Avallone