Eventi > Bologna Children’s Book Fair 2019: l’anno della giungla!

BOOK SOUNDTRACK

28 . 03 . 2019

Bologna Children’s Book Fair 2019: l’anno della giungla!

Bologna Children's Book Fair 2019

Le nuove proposte Fabbri e Rizzoli ragazzi per questa 56° edizione della Bologna Children’s Book Fair 2019 sono tutte all’insegna del coraggio dei protagonisti che si trovano a lottare per affermarsi, sopravvivere o risolvere situazioni difficili e complesse, vere e proprie “giungle”, talvolta interiori, di emozioni, altre volte reali con pericoli e sfide da superare.

Cosa vedremo al Bologna Children’s Book Fair 2019

Iniziamo con Katherine Rundell, finalista al Premio Strega ragazze e ragazzi nella categoria 11+ con Capriole sotto il temporale, che presenta il nuovo libro Racconti della giungla in cui l’autrice narra le “storie dietro la storia” del famoso romanzo di Kipling.
Chi meglio della Rundell, cresciuta tra Africa ed Europa, per raccogliere il testimone di Kipling?

La giungla intesa come insieme di emozioni e conflitti che dominano l’animo umano è invece quella illustrata da Alessandro Sanna in Come questa pietra. Il libro di tutte le guerre

Alessandro Sanna Come questa pietra

Poi Pierre Zenzius la cui personalissima giungla ha l‘aspetto di una montagna da scalare per la prima volta, e Klaus Hagerup, scomparso di recente, con la sua “giungla di libri” da salvare. 
E ancora i grandi illustratori Rébecca Dautremer, Benjamin Lacombe, Lane Smith e Melissa Castrillon che con la loro “giungla di colori” raccontano più che con le parole.

Avventura ed emozioni anche negli avvincenti romanzi di Sophie Anderson, Christian Hill, Erin Entrada Kelly, Matteo Corradini, Sofia Rhei e Sonya Hartnett finalista del premio Orbil.

Hartnett I figli del re

Anche per i più piccoli le proposte non mancano con i progetti Una fiaba per ogni emozione (dai Tre porcellini ad Alì Babà passando da Il gatto con gli stivali e La Sirenetta. Otto fiabe classiche riviste dal punto di vista delle emozioni) e Un libro per due e i libri del nuovo e già amatissimo cartoon musicale 44 gatti, un grande successo in TV, con oltre mezzo milione di spettatori a puntata,
pronto a diventare anche un successo in libreria.Stefania Andreoli Una fiaba per ogni emozioneCi vediamo a Bologna… e buona lettura!

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

Gallery