News > Pagine di cinema > Un bacio, il film di Ivan Cotroneo

BOOK SOUNDTRACK

22 . 05 . 2015

Un bacio, il film di Ivan Cotroneo

Il talento di Ivan Cotroneo tra libri e cinema. Sul set del suo nuovo film Un bacio, tratto dal romanzo omonimo

 

Hai mai sentito parlare di un film che si chiama La kryptonite nella borsa? Oppure Paz!, ispirato ai fumetti di Andrea Pazienza? Ebbene, dietro questi due grandi successi c’è un solo regista: Ivan Cotroneo. Sceneggiatore e regista di successo, questo è sicuro, ma anche ottimo scrittore di romanzi. Proprio da Un bacio (in libreria dal 2010) è nata l’idea di un film, che ha visto il primo ciak circa un mese fa.

Un bacio parla di adolescenza attraverso le scelte, a volte difficili, che si fanno in questo periodo della nostra vita. I protagonisti Lorenzo, Antonio ed Elena si troveranno a scegliere di essere felici, ciascuno a suo modo. Ad avvicinare tre esistenze così diverse ci saranno tre elementi: un pistola, uno sparo e un bacio.

Non ti sveliamo nessun altro dettaglio! L’uscita del film è prevista per il 2016, mentre il libro puoi cominciarlo subito.

«Chi poteva aspettarsi quello che sarebbe successo? Chi poteva credere che quelle parole sarebbero diventate un gesto, un’azione, una violenza incancellabile?»

 

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery