> Digiworld > Vuoi diventare un’autrice Youfeel?

BOOK SOUNDTRACK

27 . 06 . 2016

Vuoi diventare un’autrice Youfeel?

Metti alla prova la tua storia: non vediamo l'ora di leggerla

Come diventare autrice Youfeel

Hai un romanzo nel cassetto? Potrebbe essere quello che fa per noi! Siamo felici di ricevere le tue proposte per la collana Youfeel: leggi con attenzione per capire cosa stiamo cercando.

Identikit del perfetto romanzo YouFeel 

Cerchiamo romanzi al femminile facilmente collocabili nei mood: Romantico, Ironico, Erotico, Emozionante della lunghezza massima di 200.000 battute. Cerchiamo autrici italiane (o autori) che sappiano raccontare l’universo femminile. Cerchiamo manoscritti completi, accompagnati da una breve lettera di presentazione e una sinossi.

Salva e stampa la guida per inviarci un manoscritto perfetto.

Checklist: il tuo romanzo è adatto a YouFeel?

Come posso spedirvi il mio romanzo?

Preferiamo ricevere i manoscritti in allegato alla mail scrivi@youfeel.it: ricordati di scrivere nel testo della ma il una tua breve presentazione e una sinossi del romanzo breve ma completa, per permetterei subito di farci un’idea della storia che racconti.

In che formato devo inviare il mio romanzo?

Preferiamo ricevere i manoscritti in formato .doc. Puoi creare questo tipo di file con programmi come Word, Open Office, Google Docs, Pages.

Ci sono limiti di lunghezza da rispettare?

: la lunghezza massima del testo non deve superare le 200.000 battute.

Posso inviare un romanzo a cui sto ancora lavorando?

No. Preferiamo ricevere solo testi completi e definitivi.

Accettate romanzi già pubblicati?

, se i diritti sono in tuo possesso e non sono stati ceduti a un altro editore.

Posso inviare più romanzi?

, puoi inviare più di un manoscritto. Ti chiediamo però di inviarli in mail separate, ciascuno con la propria presentazione. Se il tuo romanzo fa parte di una trilogia o di una serie, per favore, invia solo il primo.

Prendete in considerazione romanzi che non siano in linea con la linea editoriale di YouFeel?

No. Accettiamo solo storie romance che siano facilmente collocabili nei mood YouFeel (consultali qui).

Dopo che hai inviato il manoscritto cosa succede?

Come faccio a sapere che avete ricevuto il mio romanzo e che lo state valutando?

Ecco cosa succederà quando riceveremo la tua mail con il romanzo in allegato:
– Ti manderemo in tempi brevissimi un messaggio di conferma, all’interno del quale troverai anche un riepilogo dei requisiti che il tuo testo deve avere per essere preso in considerazione.
– Se il tuo romanzo ci colpisce in modo positivo e rientra nella linea editoriale Youfeel ti contatteremo entro quattro mesi dal tuo invio. Tieni presente che riceviamo molti testi e a tutti riserviamo il giusto tempo per una valutazione attenta.
– Se, trascorsi quattro mesi dall’invio del testo, non avrai ricevuto alcun nuovo contatto da parte nostra, significa che purtroppo la tua storia non rientra fra quelle selezionate per la nostra collana.

Riceverò una risposta anche in caso di rifiuto? Se sì, in che tempi?

Dato l’elevato numero di proposte che riceviamo, non ci è possibile rispondere a tutti in caso di valutazione negativa. Se il tuo romanzo rientra nel tipo di storie che stiamo cercando, verrai contattata dalla redazione entro quattro mesi dall’invio del manoscritto. Se al termine dei quattro mesi non avrai ancora ricevuto risposta, significa che il tuo romanzo non rientra fra quelli selezionati per la nostra collana.

Il mio romanzo sarà modificato ed editato?

Tutti i romanzi scelti per la pubblicazione verranno sottoposti a un lavoro di editing e rifinitura che la redazione della casa editrice condividerà con te.

In che forma sarà pubblicato il romanzo?

Youfeel è una collana di narrativa romance digitale: i romanzi Youfeel sono pubblicati nei principali formati ebook, disponibili in tutte le librerie online e pronti per essere letti su tutte le principali piattaforme di lettura digitale.

Dove sarà possibile acquistare il mio romanzo?

Il romanzo sarà disponibile sulle principali librerie online come Amazon, Kobo, iBooks, Google Play, IBS, Feltrinelli e molte altre.

Ti aspettiamo: in bocca al lupo!

TAG:   

Redazione BookToBook

Gallery