> Pagine di cinema > Un libro e un film: Baby Boss

BOOK SOUNDTRACK

14 . 04 . 2017

Un libro e un film: Baby Boss

Fratellino o sorellina in arrivo? Meglio prepararsi, forse sarà il boss della casa!

Il protagonista del nuovo film della Dreamworks, Baby Boss, porta sempre il vestito e non molla mai la sua ventiquattr’ore. Cosa c’è di strano? Be’, si tratta di un bebè! Ma a Tim, che a 7 anni, qualcosa sul nuovo fratellino che si vede piombare in casa decisamente non quadra. Baby Boss sta per arrivare nelle sale: tutti al cinema il 20 aprile!


Trama


A casa Templeton è arrivato un nuovo, strano bebè. Indossa l’abito scuro, convoca riunioni ed è un vero tiranno. Ma l’unico a insospettirsi è il piccolo Tim, che improvvisamente non gode più delle attenzioni esclusive di Mamma e Papà. Quando scopre che Baby Boss è in realtà un agente sotto copertura della Baby Corp., Tim decide di aiutarlo nella sua missione: impedire all’azienda Puppy Co. di lanciare sul mercato un cucciolo più adorabile di qualunque bambino. Se avranno successo, Baby Boss lascerà casa Templeton e Tim potrà tornare a essere un adorato figlio unico. Ma i due fratelli si troveranno loro malgrado uniti in un’impresa rischiosa, che metterà in discussione l’idea stessa di amore nel mondo intero.


Curiosità


1. Baby Boss è tratto da un bestseller: il libro illustrato per ragazzi omonimo, Baby Boss. L’autrice e illustratrice è Marla Frazee, vincitrice di ben due Caldecott Medal, uno dei premi più prestigiosi americani dedicati alla letteratura per ragazzi. Da scoprire!

2. Negli Stati Uniti il film ha totalizzato quasi 50 milioni di dollari nel primo weekend, superando La bella e la bestia e confermandosi uno dei migliori esordi animati degli ultimi anni.

3. La storia è ambientata in un passato recente, un misto di anni ’60, ’70 e ’80; l’aspetto dei personaggi è un omaggio ai cartoon della Warner Bros., in particolare al lavoro di Chuck Jones e Bob Clampett (Looney TuneseMerry Melodies).

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery