> Fiabe ed emozioni – Il nuovo progetto di Stefania Andreoli e Fabbri Editori

BOOK SOUNDTRACK

16 . 10 . 2018

Fiabe ed emozioni – Il nuovo progetto di Stefania Andreoli e Fabbri Editori

fiabe

Le fiabe classiche in una forma inedita dove le parole della psicologa guidano grandi e piccoli alla scoperta delle emozioni, in un formato adatto fin dalla più tenera età e con illustrazioni d’autore.


Chi ha riscritto le fiabe?



Stefania Andreoli psicologa dell’infanzia e psicoterapeuta lavora da molti anni con le famiglie e la scuola. È presidente dell’associazione Alice Onlus che si occupa di genitorialità e scrive per il Corriere della Sera e La 27ora.


Ecco le prime otto fiabe


Le fiabe sono uno strumento privilegiato per accedere alla sfera emotiva dei più piccoli: il linguaggio che usa, fatto di simboli e immagini, parla direttamente al loro cuore.

In questi libri la psicologa Stefania Andreoli regala ai genitori preziosi consigli per aiutare la comprensione e l’elaborazione delle emozioni attraverso le fiabe più note.

Le prime fiabe della collana sono: Mignolina, per parlare del disgusto; Il principe ranocchio per la gioia; Il brutto anatroccolo per la vergogna; Hansel e Gretel per la paura; Cappuccetto rosso per la meraviglia; La bella addormentata per l’amore; La Bella e la bestia per la rabbia e Cenerentola per la rivalità.

Le fiabe sono illustrate da: Raffaella Ligi, Antonella Abbatiello, Pia Valentinis, Giulia Orecchia, Laura Barella, Francesca Chessa e Lucia Salemi.

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery