> Per ragazzi > Libri per ragazzi: le novità in libreria di febbraio 2018

BOOK SOUNDTRACK

02 . 02 . 2018

Libri per ragazzi: le novità in libreria di febbraio 2018

libri per ragazzi

I libri per ragazzi in uscita sono sempre tantissimi e orientarsi non è facile.

Qui di seguito trovi una lista delle novità da non perdere a febbraio.


Libri per ragazzi: le novità in libreria


the world of chiara

Chiara Di Quarto definisce il suo canale Youtube “il mio piccolo mondo dove esprimo me stessa con voi che siete come degli amici”. E il suo libro non è da meno: in queste pagine raccoglie i suoi pensieri, le sue citazioni preferite, immagini e disegni che la ispirano e alcuni brani del suo diario, per condividerli con tutte le sue fan. Offrendo così anche a loro tante idee, spunti e attività per scoprire e accettare se stesse.

Compralo su: Amazon | Mondadori Store | IBS.it | LaFeltrinelliLibreria Rizzoli

Carnevale degli animali

Dall’autrice Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2016 per Fuori Fuoco una raccolta di poesie in rima ispirate all’opera omonima del musicista Camille Saint-Saens.
La giocosa fantasia zoologica musicale di Camille Saint-Saens interpretata dalle illustrazioni coloratissime di Roberta Angaramo e dalle quattordici filastrocche di Chiara Carminati che traducono in parole le note. Un album in cui testo, disegni e ritmo si fondono con grande armonia. Un libro che si presta alla lettura ad alta voce e alla condivisione dell’esperienza delle lettura negli incontri con grandi e piccoli lettori.

Ascolta la playlist dedicata al libro qui.

cyrano dautremer

Il classico di Edmond Rostand trasformato in un vero gioiello dalle illustrazioni magiche della Dautremer.

Dopo il successo di Il Bosco Addormentato ecco un altro albo illustrato in grande formato con immagini potenti e atmosfere rarefatte.

Rostand e ambientata in uno scenario raffinato e misterioso che rimanda all’Oriente, la favola raccontata da Taï-Marc Le Than e illustrata da Rébecca Dautremer è un vero gioiello: testo conciso e musicale che ha il sapore della ballata, illustrazioni spettacolari e piene di dettagli in cui perdersi, texture preziose e leggere impreziosite da papaveri, fiori di lavanda e altre linee dedicate proprie di un’illustratrice cresciuta artisticamente tra le principali maison di moda a partire da kenzo. Un albo da guardare e riguardare, una festa per gli occhi.

Età di riferimento: dai 6 anni

Dinosaurium

Un libro di grande formato sugli animali preistorici più amati con oltre 60 illustrazioni.
Un giftbook per ogni età formato extralarge con illustrazioni d’autore e informazioni dettagliate.

Un libro da sfogliare e ammirare pagina dopo pagina grazie alle incredibili e realistiche illustrazioni e soprattutto da leggere con piacere e interesse perché ricco di dettagli e informazioni sui giganti che popolarono la Terra. Curato da Jonathan Tennant, paleontologo del prestigioso Imperial College di Londra, il libro ha un taglio impeccabile, da enciclopedia, ed è una sintesi rigorosa ma accessibile su tutti i segreti dei dinosauri. Con una splendida grafica e le illustrazioni a china, raffinate e retrò, di Chris Wormell che richiamano lo stile di un museo di Storia Naturale e le atmosfere “british” della biblioteca di Harry Potter. Un libro per tutti.

Età di riferimento: dai 8 anni

Storia di una matita a casa

Il terzo capitolo delle avventure del divertente Lapo.
Dopo il successo di Storia di una matita e Storia di una matita. A Scuola ecco una nuova storia dell’illustratore più simpatico e originale del mondo!
La trilogia che racconta di Lapo, giovane illustratore alle prese con le prime esperienze lavorative che lo portano dapprima a essere “disegnatore di piazza” trasformato niente poco di meno che in una matita umana. Nel secondo volume il buffo Lapo diventa supplente d’arte in una scuola elementare e si ritrova con una classe speciale di soli otto alunni, ma ognuno fatto a modo suo. Nel terzo volume, infine, Lapo, terminata l’esperienza a scuola riprende in mano la sua grande passione per il disegno ma una telefonata della mamma cambia i suoi piani. Il padre è infatti malato e Lapo dopo tanto tempo torna al suo paesino bagnato dal mare dove dovrà prendere la decisione più grande della sua vita…
Età di riferimento: dai 9 anni

animali del mondoUn meraviglioso giro intorno al mondo per conoscere oltre 500 animali provenienti da tutto il mondo con un’APP per scaricare 150 contenuti extra tra suoni, musiche, immagini e video del National Geographic.
Un atlante illustrato che permetterà di scoprire dove vivono e come si comportano gli animali dei cinque continenti attraverso le mappe e le splendide illustrazioni di Alexander Vidal. Un magico viaggio tra gli ecosistemi e le più incredibili specie che popolano il nostro pianeta, dalle barriere coralline ai boschi dell’Europa, dalle foreste pluviali alle praterie americane, dai deserti africani fino ai ghiacci dei poli. E grazie anche alla APP gratuita i bambini potranno vedere oltre 100 straordinari video del National Geographic. Inquadrando le mappe con uno smartphone o un tablet e cliccando sui pallini rossi che compaiono sullo schermo, potranno infatti accedere a tanti contenuti extra tra cui, appunto, i video ma non solo…
Età di riferimento: dai 5 anni

Minecraft modalità smart

Minecraft è un videogame di creazione e avventura diventato un fenomeno cross-mediale, con una larghissima base di fan. Un mondo vivo e in continua evoluzione da cui nel 2019 prenderà vita anche un film.

Sulla scia dei recenti successi come Diario di un guerriero e Diario di uno zombie (rispettivamente 65 mila e 35 mila copie vendute in un anno) nonché A Caccia di Herobrine di Lyon Gamer e La Spada di diamante. La saga di Herobrine vol. 1, due nuovi libri gioco ispirati al mondo di Minecraft con tante attività propedeutiche allo studio scolastico e all’apprendimento. I libri Modalità SMART offrono semplici avventure originali ambientate nel mondo Minecraft che, per proseguire nella storia, mettono il lettore davanti a giochi logici, matematici, grammaticali e di pensiero laterale. Ogni volume è tematizzato su una tipologia di gioco e si basa su un meccanismo di gamification come l’accumulo di punti, il superamento di livelli e boss, la raccolta di oggetti e tesori.

Età di riferimento: dai 8 anni

 

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery