Nostalgia di True Detective? Ecco i libri da leggere per prepararsi alla seconda stagione

Scritto da:
Redazione BookToBook
11 Mag 2015

In caso ve lo siate persi, sappiate che la seconda stagione di True Detective promette davvero bene. Questo è il teaser rilasciato da HBO.

 

Nonostante i fan della prima, da veri nostalgici, già piangano il non ritorno del tenebroso Rush Cohle (Matthew McConaughey) da un cast come quello presentato possiamo solo aspettarci il meglio.

I protagonisti della seconda stagione che sarà ambientata a Los Angeles, infatti, sono: Colin Farrell, Taylor Kitsch, Vince Vaughn e Rachel McAdams coinvolti in un omicidio cruento con tanto di rituale satanico.

Il conto alla rovescia finirà il 21 giugno, ma per quelli di noi che non sono stati benedetti con il dono della pazienza resistere oltre, anche se per poche settimane, è un vero inferno.

Fortunatamente, ci sono alcuni libri che possiamo leggere e che ci faranno sentire l’universo di True Detective un po’ meno lontano.

 

1. Bonini, Dazieri, De Cataldo, Fois, Morchio, Pandiani, I semi del male

Sei maestri del noir. Cinque casi strappati alla vita quotidiana. Una topografia del male italiano.

2. Raymond Chandler, Il grande sonno

L’inizio della fortuna serie che vede protagonista l’investigatore Philip Marlowe.

3. Marco Polillo, Corpo morto

Uno dei più amati protagonisti della letteratura gialla italiana in un’indagine esemplare, tracciata dalla penna raffinata ed esperta di Marco Polillo.

4. Jo Nesbø, Il confessore

Sonny Lofthus è sulle tracce dei colpevoli dell’omicidio del padre. Ha deciso di punire i colpevoli, uno alla volta.

5. Lauren Beukes, The shining girls

Molte, troppe ragazze sono state uccise a Chicago. E ogni volta sulla scena del delitto sono stati trovati oggetti che non hanno spiegazione. Come può Kirby Mizrachi trovare e catturare un uomo che non esiste?

 

 

Per approfondire