Libri > Consigli di lettura > Romanzi in cucina: le migliori storie tra cibo e fornelli

BOOK SOUNDTRACK

12 . 11 . 2015

Romanzi in cucina: le migliori storie tra cibo e fornelli

Se ami la cucina e le buone letture troverai qui pane per i tuoi denti. Letteralmente!

I migliori romanzi di cucina

Leggere e mangiare: due indiscutibili piaceri della vita! E dalla loro unione vengono fuori storie avvincenti, romantiche, persino avventurose. Abbiamo scelto per te i migliori romanzi ambientati tra cibo e fornelli: accomodati a tavola e comincia a sfogliarne qualcuno!

Il libro di Franco di Mare

Con la sapienza di uno chef stellato, Franco Di Mare mette in scena una brigata di personaggi irresistibili le cui bassezze e genialità sono quelle di tutti noi. Perché la cucina è vita, e la vita è fatta di gioie, grattacapi, rivalità e grandi amori. Da leggere: Il teorema del babà, di Franco Di Mare.

Pomodori verdi fritti

Dall’Alabama degli anni Trenta fino ad arrivare agli anni Novanta: l’indimenticabile storia di amicizia e amore di Ruth e Idgie, da scoprire anche sullo schermo. Da leggere: Pomodori verdi fritti, di Fannie Flagg.

Afrodita

Dalla salsa corallina alle pere ubriache, dall’habanera di gamberi all’insalata delle odalische, dalla zuppa scacciapensieri alle ciliegie civettuole: un patrimonio di ricette piccanti e spiritose condite con le spezie dell’ironia. Il gusto della vita in un invito alla gioia dietro il grembiule, un gioco per nutrirsi ed inebriarsi senza prendersi troppo sul serio. Da leggere: Afrodita, di Isabel Allende.

Questi libri non ti bastano? Scopri tutta la selezione nel percorso di lettura completo!

TAG:    , , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery