Libri > Consigli di lettura > Non solo Grey: 5 romanzi erotici da leggere assolutamente durante l’estate

BOOK SOUNDTRACK

06 . 08 . 2015

Non solo Grey: 5 romanzi erotici da leggere assolutamente durante l’estate

Una selezione per andare oltre le cinquanta sfumature

romanzi_erotici

Il successo di Cinquanta sfumature di grigio (ma anche di rosso e di nero) della scrittrice E. L. James e del suo ultimo romanzo, Grey, è davvero stupefacente. Li hai già letti tutti e ti sono piaciuti tanto? Ti consigliamo allora altri 5 romanzi erotici da leggere assolutamente che forse non conosci.

Prieto Perez

Luis non ha inibizioni, né regole. Artista cubano trasferitosi a Milano, delle donne crede di conoscere ogni segreto. Almeno fino a quando incontra Eva, proprietaria di un negozietto di vinili fuori dal tempo, che da nemica giurata diventa la sua ossessione. Senza chiedergli il permesso. Una storia di travolgente erotismo, che svela alle donne quello che ogni uomo vorrebbe nascondere, dentro e fuori dal letto. Da leggere: Tutte le volte che vuoi, di Armando Prieto Pèrez.

Bukowski

Il romanzo è la confessione esplicita, quasi ostentata, di una passione avvolgente: le donne per Bukowski sono un’attrazione costante, un bisogno che non conosce pause e che non si arresta neppure di fronte alle situazioni più disagevoli. Questo, che è il suo romanzo più esplicitamente erotico, racconta con strepitosa immediatezza le sue – vere o immaginarie – avventure d’amore. Storie tumultuose, incontri sguaiati e grotteschi, memorabili o miserabili prodezze. Un romanzo diverso dagli altri in questa selezione e assolutamente da non perdere. Da leggere: Donne, di Charles Bukowski.

Secret

Cassie Robichaud è una donna giovane, da poco rimasta vedova. Da quando ha perso il marito, si rifiuta di avere altre relazioni. Tutti i giorni serve ai tavoli di un caffè di New Orleans: a cambiare la sua vita è un diario, lasciato forse per caso su un tavolino del locale, che contiene rivelazioni incredibilmente esplicite, che la stupiscono e affascinano allo stesso tempo. Sulla copertina una strana sigla, S.E.C.R.E.T., che si riferisce a un club esclusivo, una sorta di confraternita tutta al femminile, che ha come missione quella di liberare le donne e permettere loro di realizzare le fantasie più sfrenate e intime. È qui che Cassie inizia il suo percorso. Da leggere: S.e.c.r.e.t., di L. M. Adeline.

cao

Partire, lasciarsi alle spalle il passato per scrivere con lui il suo futuro. Linda vuole Tommaso senza riserve, con tutto l’amore di cui è capace. Una follia, per una donna indipendente e legata alla sua terra come lei. Ma se a chiederle di seguirlo, lontana da casa e dal suo lavoro come interior designer, è Lord Perfection in persona, con i suoi micidiali occhi blu ghiaccio, resistere è impossibile. Così, dalla campagna veneta Linda si ritrova a correre lungo il fiume Tago, seguendo il profilo morbido delle colline di Lisbona. Tutto va bene, finché il destino decide di incrinare il loro delicato equilibrio. Perché, come ci svela Irene Cao, il vero amore non è mai perfetto. È unico. E non ti chiede mai di cambiare. Da leggere: Per tutto l’amore, di Irene Cao.

Silvia Day

Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un’importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d’affari, proprietario dell’agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l’attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Sullo sfondo della New York sfavillante dell’alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy. Da leggere: A nudo per te, di Silvia Day.

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery