Libri > Gli imperdibili > Seme di strega, di Margaret Atwood, per l’Hogarth Shakespeare Project

BOOK SOUNDTRACK

15 . 11 . 2017

Seme di strega, di Margaret Atwood, per l’Hogarth Shakespeare Project

«C’è una tempesta. E vendetta, decisamente vendetta.»

Margaret Atwood

Margaret Atwood affronta La Tempesta, di William ShakespeareSeme di strega è il romanzo che fa parte dell’Hogarth Shakespeare Project: un progetto internazionale in cui celebri autori contemporanei riscrivono le opere più amate di William Shakespeare.

Margaret Atwood

Compralo su

Amazon | IBS.it | InMondadori | LaFeltrinelli


La trama


«C’è una tempesta. E vendetta, decisamente vendetta.»Felix è un regista teatrale di successo. Da parecchie stagioni, le punte di diamante del cartellone del Makeshiweg Theatre Festival sono proprio i suoi allestimenti ingegnosi, provocanti per natura. Eppure, nulla di ciò che ha portato in scena finora potrà reggere il confronto con la brillante, spiazzante rilettura della shakespeariana Tempesta che, all’indomani della morte dell’amata figlia Miranda, Felix si è messo in testa di produrre. O per lo meno, questo è il piano. Se non che, vittima di un volgare tradimento da parte del suo socio in affari, Felix si ritrova d’improvviso a vivere in totale solitudine, estromesso con un colpo di mano dal mondo del teatro, in una catapecchia in mezzo al niente: uno sconfortante luogo pieno di assenze che però si rivela ben presto ideale per rimasticare le sue mire di vendetta contro chi pensava di averlo ormai escluso, giocando d’astuzia, dal palcoscenico della vita. Margaret Atwood, scrittrice visionaria e di impareggiabile acume, reinterpreta La tempesta di Shakespeare e costruisce un romanzo brillante, definito dal britannico Guardian «ribelle, che si legge tutto d’un fiato, spassoso».


Hogarth Shakespeare project


L’Hogarth Shakespeare project raccoglie una nuova narrazione di alcune opere di Shakespeare da parte di autori contemporanei acclamati e di successo. La serie è stata lanciata nell’ottobre 2015, ed è in corso di pubblicazione in venti paesi. Dai un’occhiata ai titoli pubblicati in italiano e il piano delle opere in inglese.


I TITOLI IN ITALIANO


Jeanette WintersonLo spazio del tempo

– Howard JacobsonIl mio nome è Shylock

Anne TylerUna ragazza intrattabile

Tracy ChevalierIl ragazzo nuovo

Margaret Atwood, Seme di strega

 


I TITOLI IN INGLESE


hogarthshakespeare-timeline

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery