Libri > Il mondo nei libri > Viaggiare low cost: 5 letture per partire a tasche (quasi) vuote

BOOK SOUNDTRACK

13 . 05 . 2015

Viaggiare low cost: 5 letture per partire a tasche (quasi) vuote

Viaggiare è bellissimo, ma se possiamo spendere poco è ancora meglio! Ti diamo qualche consiglio per progettare le tue vacanze con poco

5 libri per viaggiare lowcost

Esiste qualcosa di più bello di viaggiare? Ma certo: viaggiare spendendo poco! Per poterlo fare, però, è necessario affidarsi all’esperienza di chi conosce la città da vicino e sappia consigliare i posticini più segreti. Allontanarsi dalle classiche mete turistiche per scoprire la destinazione con l’animo del vero esploratore.

Parigi Low Cost

1. Parigi: meravigliosa capitale francese, così chic da mettere alla prova il turista dalla tasca sprovveduta. Per evitare il cibo scadente, è necessario sapersi svincolare dalle trappole per turisti poco attenti. Ti proponiamo undici itinerari per conoscere una Parigi diversa e a prova di crisi, tra trasporti green, mercatini insoliti e indirizzi per gustare ottimi brunch. Da leggere: Parigi low cost, di Elena Italiani.

Milano Low Cost

2. Milano è una città dinamica e accessibile a tutti. Quale momento migliore per visitare la città se non durante l’Expo 2015? La guida per scoprire una città diversa attraverso i migliori street food, le osterie e i teatri off, senza trascurare musei gratuiti, mercatini e negozi altrimenti introvabili. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti: basta sapere dove andare. Da leggere: Milano low cost, di Bruna Gherner.

Roma Low Cost3. Roma: per affrontare la città eterna occorre senza dubbio una guida anticrisi che permetta di evitare i soliti itinerari scontati e turistici. Niente Colosseo-Fontana di Trevi-cacio e pepe, insomma. Vietati i cliché per vivere la città da romani veri: come trovare i migliori supplì a meno di due euro o il miglior negozio di borse a meno di trenta? Con i consigli di Nuok, è chiaro. Da leggere: Roma low cost.

Venezia Low Cost

4. Possibile trovare una Venezia low cost? Certo! Ma bisogna essere bravi a scovarla, perché si nasconde molto bene dietro agli hotel di lusso e ai caffè da dieci euro in piazza San Marco. Se si cerca bene si può scovare una Venezia fatta di orti bio, botteghe dell’usato e b&b familiari. Da leggere: Venezia low cost, di Michele Scibilia.

Weekend Low Cost in Italia

5. Con poco tempo a disposizione è necessario che niente venga lasciato al caso. Una guida per scoprire sessanta itinerari in tutta Italia, dal mare alla montagna alle città d’arte. Località scelte con cura per pianificare viaggi ideali da incastrare in un week end, lungo o breve che sia. Da leggere: Weekend low cost in Italia, di Giuseppe Ortolano.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery