Libri > A Natale si legge! I libri più belli da regalare a chi vuoi bene

BOOK SOUNDTRACK

06 . 12 . 2017

A Natale si legge! I libri più belli da regalare a chi vuoi bene

«Il mondo, alla fine, è fatto per finire in un bel libro.» Stéphane Mallarmé

libri da regalare

Libri da regalare per tutti i gusti e le personalità! Ecco come vi consigliamo di fare un pensiero alle persone che amate. Ma non tutti i libri sono per tutti, naturalmente: abbiamo pensato di aiutarvi pescando dal nostro catalogo la collana più incantevole che ci sia: i Bur Deluxe. Arricchiti da illustrazioni incantevoli, non potranno non lasciare di stucco tutti quelli che avranno la fortuna di trovarli sotto l’albero. Seguiteci!


Libri da regalare per un Natale da favola


Le Fiabe dei fratelli Grimm,  o quelle di Esopo, le atmosfere nordiche de La regina della neve e altri racconti di Andersen o la Russia di Puskin in Masha e Orso: perfette da leggere davanti al camino o intorno all’albero durante le feste, in compagnia della famiglia e dei più piccoli. L’effetto magia è assicurato!


Libri da regalare per un Natale di avventure


Dai capolavori indimenticabili di Moby Dick, per chi vuol partire per mare, o Il richiamo della foresta: il capolavoro di Melville ha l’introduzione di Harold Bloom, mentre la voce di London è introdotta da Oriana Fallaci. Per chi non può rinunciare al sogno proponiamo Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie, sicuri che non saprete resistere all’inseguire il bianconiglio, né a visitare l’isola che non c’è.


Libri da regalare per un Natale letterario


Le vacanze possono essere un’ottima occasione per dedicare tempo a riscoprire o approfondire i capisaldi della letteratura: allora perché non dare una seconda occasione ai Promessi sposi di Manzoni, che forse a scuola non abbiamo apprezzato abbastanza, o a riscoprire la poesia di Dante nella Commedia?


Libri da regalare per un Natale romantico


Per chi non può resistere alle storie d’amore, ne abbiamo due che non possono mancare sui vostri scaffali: c’è addirittura chi ne colleziona diverse edizioni, e quella Bur Deluxe farà una figura straordinaria. Due capolavori amatissimi come Jane Eyre, di Charlotte Brönte e Cime tempestose, di Emily Brönte siamo sicuri che faranno breccia nel vostro cuore.


Libri da regalare per un Natale misterioso


Per chi invece preferisce atmosfere cupe e misteri da svelare, scegliamo Frankenstein, di Mary Shelley, e I racconti del mistero, di Edgar Allan Poe: con due pezzi da novanta di questo calibro siamo sicuri che la lettura sarà filata fino all’ultima pagina illustrata.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery