Libri > Consigli di lettura > Le migliori ricette estive in 5 libri di cucina

BOOK SOUNDTRACK

07 . 07 . 2015

Le migliori ricette estive in 5 libri di cucina

Solleone, afa e il weekend sembra non arrivare mai: tirati su il morale con queste delizie facili da preparare!

cucina_cover

A volte serve davvero la carica giusta per affrontare la settimana, soprattutto se è previsto un caldo da bollino rosso. Con l’afa e la temperatura ben oltre i 30 gradi, l’ultima cosa a cui pensi è metterti ai fornelli, così cerchi di accontentarti delle solite insalate di riso e altri piatti freddi e tristi. Ma non c’è scampo: il palato non va mai in vacanza e la golosità non conosce stagioni. Per fortuna sei nel posto giusto! Oggi ti consigliamo le migliori ricette estive in 5 libri di cucina, per riscoprire il gusto del cibo in estate.

Stuzzichini

24 ricette illustrate ottime da gustare e semplici da realizzare per lasciare i vostri ospiti a bocca aperta. Mini sandwich, tartine e salatini dalle forme sfiziose: la fatica più grande sarà convincerli che li avete fatti voi! Da consultare: Stuzzichini, A.A.V.V

low cost

Quando la colonnina di mercurio impazzisce e il solleone non dà tregua l’ultima cosa che si vorrebbe fare è accendere un fornello. La golosità, però, non conosce stagioni. Ecco perché Cookaround ha pensato a come soddisfare i palati più esigenti durante la lunga estate calda del Belpaese, con un ricettario a misura di bella stagione, all’insegna della buona cucina e del risparmio. Dalla fideuà con seppie agli spiedini di maiale caramellati, dall’insalata di mele e pollo grigliato al cheesecake meringato al cocomero, in questo prontuario di cucina illustrato troverete piatti per tutti i gusti e tante idee geniali per pic-nic, spuntini salati, dolci merende, grigliate con gli amici e tavolate estive all’ombra dei pergolati. Da consultare: Ricette low cost per l’estate, di Cookaround.

Clerici

«Se anche tu ami cucinare fantastici manicaretti ma non sei un grande chef, allora sei esattamente come me! Ed è proprio per te che ho scritto questo nuovo libro con: 200 ricette facili e gustose, quelle che preparo ogni giorno a casa mia e quelle che ho ricevuto dai tanti fan della Prova del Cuoco; 150 fotografie a colori per farti venire ancora più voglia di metterti ai fornelli; 170 curiosità sul mondo del cibo, perché c’è sempre da imparare»

Sta diventando un grande classico della cucina, che non possiamo abbandonare in estate. In queste pagine colorate e ricche di fotografie troverete antipasti, primi, secondi, contorni e dolci golosi alla portata di tutti, proprio quelli che Antonella Clerici cucina a casa. E, come da tradizione, anche i piatti che ha imparato da qualcuno a cui vuole molto bene… il suo pubblico! Da consultare: La cucina di casa Clerici, di Antonella Clerici.

Maugeri

Sapevi che con centrifugati, spuntini azzeccati e dolcetti privi di calorie non solo non ingrassi, ma puoi imparare anche un nuovo modo di alimentarti attingendo dalla generosità della terra? Puoi scoprire che una mousse ai cachi è gratificante quanto un tiramisù di pasticceria, nonostante sia priva di zucchero bianco, di canna, glucosio, latte, burro, uova e farina 00. Questo libro contiene tante ricette per fare semplici centrifugati, dolcetti al cucchiaio per soddisfare quel naturale bisogno di dolce e spuntini per arrivare ai pasti principali con maggiore leggerezza. Da consultare: Alla Salute!, di Paola Maugeri.

Buono, bio e light

Consumare frutta e verdura di stagione. Scegliere ingredienti bio e integrali. Adottare cotture che non impoveriscono gli alimenti. Usare pochi grassi ed erbe profumate al posto del sale. Il Cucchiaio d’Argento offre indicazioni su come fare una spesa “sana” e propone 100 nuove ricette pensate per mangiare in modo corretto dal punto di vista nutrizionale senza rinunciare al gusto. Da consultare: Buono, bio e light!, di Il Cucchiaio d’argento.

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery