Libri > Book charts > Dalle luci di Cannes alla determinazione di Bebe Vio: la classifica dei libri più venduti della settimana

BOOK SOUNDTRACK

01 . 06 . 2015

Dalle luci di Cannes alla determinazione di Bebe Vio: la classifica dei libri più venduti della settimana

Nella Top 10 Camilleri cede il primo posto a Faletti, mentre Stefano Benni sale di due posizioni: a quanto pare la galleria di memorabili mostri sta piacendo ai suoi fan

classifica

La new entry nella Top 10 della settimana è Daria Bignardi, che con La santa degli impossibili è arrivata al suo quinto romanzo. Una storia tutta al femminile, che incuriosisce e conferma le doti di forte empatia e sensibilità della Bignardi scrittrice. Resistono, ormai da settimane se non mesi, Carlo Rovelli con le sue Sette brevi lezioni di fisica e Il magico potere del riordino di Marie Kondo: sarà che tra i lettori il desiderio di conoscenza si accompagna alla forte esigenza di mettere un po’ d’ordine nella propria vita? Chissà! Le più lette a colori – narrativa rosa e giallo – sono sempre donne: Sveva Casati Modignani con La vigna di Angelica e l’indiscussa regina del thriller nordico, Camilla Läckberg, con Il segreto degli angeli, rispettivamente al terzo e sesto posto.

Per la narrativa italiana sempre stabile Elena Ferrante, che oltre a essere in classifica con il titolo candidato al Premio Strega 2015, L’amica geniale, e con il secondo capitolo della sua amatissima tetralogia, Storia del nuovo cognome, ci rientra anche con l’ultimo dei quattro romanzi, Storia della bambina perduta. Vale la pena di scoprire qualcosa di più su questa scrittrice geniale! Interessante anche l’ingresso in classifica di Paolo Sorrentino, il regista del film Youth – La giovinezza, in tutte le nostre e sale applauditissimo al recente Festival di Cannes.

Al quarto posto della narrativa straniera compare il seguito di Una meravigliosa bugia di Jamie McGuire, Un magnifico equivoco: da non perdere se fai parte della nutrita schiera di anime romantiche in cerca della storia d’amore perfetta, di cui ti sveliamo gli ingredienti.

Questa settimana ti segnaliamo anche, fra i titoli più venduti della narrativa per ragazzi, Il libro di Julian. A wonder story, con cui l’autrice R. J. Palacio ha raccontato la stessa storia del suo best-seller di due anni fa, Wonder (che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo!) dal punto di vista del coprotagonista, cioè il bullo della scuola frequentata da Auggie.

Infine, nei primi 10 della Varia, entra in ottava posizione Bebe Vio con il suo commovente inno alla vita: Mi hanno regalato un sogno. Il che non ci stupisce proprio, in un periodo cui il bisogno di sognare, voltar pagina e pensare positivo nonostante le difficoltà sembra essere un desiderio condiviso da molti.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery