Libri > Gli autori > Jamie McGuire e i 5 ingredienti per la storia d’amore perfetta

BOOK SOUNDTRACK

15 . 05 . 2015

Jamie McGuire e i 5 ingredienti per la storia d’amore perfetta

Che cosa rende una storia d'amore davvero indimenticabile? Grazie ai romanzi di Jamie McGuire possiamo scoprirlo insieme

jamie mcguire

Se leggi questo articolo è probabile che Jamie McGuire, l’autrice Young Adult diventata famosa con Uno splendido disastro, sia già riuscita a conquistare il tuo cuore con le vicende di Abby e Travis. La buona notizia? In realtà sono due. La prima è che dallo scorso 7 maggio è in libreria Una meravigliosa bugia, il primo libro della sua nuova trilogia. La seconda è che anche Erin e Weston, la nuova coppia di protagonisti della McGuire, vi faranno emozionare tantissimo.

Ma quali sono gli ingredienti per la ricetta di una storia d’amore indimenticabile? Te ne diciamo cinque: spuntali uno a uno per verificare se esistono anche nella tua.

1. La ragazza è risoluta, ma al tempo stesso fragile e tormentata. Così è Abby: in fuga da un passato oscuro, prende molto sul serio le sue emozioni; e così è anche Erin, che si sente “diversa” dalle altre del liceo perché non ha una macchina, non veste alla moda e non va alle feste. Senso di inadeguatezza, insomma: quale ragazza sensibile non si è mai sentita così?

2. Il bad boy da redimere. Travis è il classico ragazzo sbagliato, quello da cui sarebbe meglio tenersi alla larga; e Weston è il tipo più popolare del liceo, che non si ferma davanti a nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Paura!

3. Una storia irta di ostacoli da superare. È chiaro che, partendo da presupposti tanto diversi, le cose non vengono subito facili e il percorso inizia necessariamente in salita. Fidarsi l’uno dell’altro all’inizio non è immediato. Tuttavia, l’assioma è noto a tutti: gli opposti finiscono sempre con l’attrarsi, quindi…

4. L’imprevisto che cambia tutto. A un certo punto della storia succede qualcosa: arriva la notizia inaspettata che modifica, in maniera inattesa, il corso degli eventi e rende possibile l’impossibile. (Ovviamente, non ti sveliamo il fatto saliente né dell’una né dell’altra trilogia, per evitare di fare spoiler e rovinarti la sorpresa!)

5. L’happy ending. Ma solo e rigorosamente dopo una storia assai movimentata e sofferta. Perché, confessa, su: almeno un pochino ci credi anche tu, no? Alla fine l’amore vince sempre. E quando si è chini sulla pagina di un libro, per fortuna sognare il meglio è ancora lecito.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery