Libri > Gli autori > In giro per il mondo con i libri di Melissa Hill

BOOK SOUNDTRACK

27 . 06 . 2015

In giro per il mondo con i libri di Melissa Hill

Da Dublino a New York sulle tracce dei romantici segreti di Melissa Hill

Hill

«Leggi più che puoi, e leggi con spirito critico»: è uno dei consigli che Melissa Hill dà agli aspiranti scrittori. Perché dovresti fidarti di lei? È chiaro, perché è una scrittrice brillante e accattivante: più di tredici libri, tradotta dalla Bulgaria alla Cina, amatissima da tantissimi lettori e lettrici, soprattutto. Per cominciare potresti seguirla in giro per il mondo, ma senza allontanarti dalla comodità del tuo divano nemmeno per un minuto. Partiamo?

A Dublino

Partiamo dall’Irlanda, in cui Melissa Hill è nata e vive tutt’ora. Un regalo per sempre è la storia moderna e romantica di tre donne disposte a seguire la voce dei sentimenti, anche quando farlo potrebbe significare perdere tutto. Ci troviamo a Lakeview, una pacifica cittadina immersa nel verde, il luogo ideale dove iniziare a costruirsi una famiglia e crescere dei figli. Ma, ovviamente, non tutto è come sembra.

A San Francisco

Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l’ha appena fatto. Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell’incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. Non resta che leggere Ti prego perdonami per saperne di più.

A New York

Darcy Archer lavora in una piccola libreria indipendente di Manhattan. È una sognatrice: non è disposta ad accontentarsi e a trentatré anni aspetta l’arrivo del Vero Amore, quello che abita nei suoi adorati romanzi. Un giorno di dicembre, sfrecciando in bicicletta per le strade innevate della città, travolge un uomo che le sbuca davanti all’improvviso. Per scoprire il resto non rimane che partire per la grande mela leggendo All’improvviso a New York.

 

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery