Libri > Per ragazzi > Avvisati su Instagram: Fallen, di Lauren Kate

BOOK SOUNDTRACK

21 . 02 . 2017

Avvisati su Instagram: Fallen, di Lauren Kate

«Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.»

Fallen su Instagram

La serie di Fallen, scritta da Lauren Kate, ha una storia lunghissima: la prima edizione del primo volume della serie è del 2010, e da allora si è creato un vero e proprio fanclub intorno avventure di Luce, Daniel e di tutti gli altri protagonisti della saga. Si fanno chiamare Fallenatics e da ben sette anni seguono con passione la storia principale e non si perdono nessuno degli spin-off pubblicati fino a oggi. Immagina che festa, quando finalmente è arrivato il film di Fallen, il 26 gennaio 2016! Nelle nuove edizioni dei libri realizzate per questa occasione, l’autrice Lauren Kate ha voluto ringraziare personalmente i fan italiani, con una lettera speciale dedicata a loro: «voi mi avete ispirato e influenzato», dice. Una grande emozione!

La trama di Fallen

Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel, e Luce d’un tratto non sa più cosa è vero e cosa non lo è: il cuore le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.

Scopri anche

 Le foto più belle della serie Fallen, di Lauren Kate

Con una serie così amata gli avvistamenti su Instagram fioccano! In occasione dell’uscita del film, i lettori della prima ora ne hanno approfittato per tirare fuori dagli scaffali le loro prime edizioni, altri hanno festeggiato l’uscita del nuovo volume, Unforgiven. Sono stati organizzati premi e concorsi, insomma, era impossibile non partecipare alla conversazione, dicendo la propria sulla serie e sulla sua trasposizione per il grande schermo. Ecco alcune tra le foto più belle che abbiamo avvistato: segnalateci quelle che ci sono sfuggite!


Rizzoli su Instagram


Adoriamo vedere le foto delle tue letture su Instagram: seguici e taggaci con @rizzolilibri. Chissà: nella prossima raccolta di foto potrebbe esserci la tua!

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery