Libri > Per ragazzi > Avvistati su Instagram: I nostri cuori chimici, di Krystal Sutherland

BOOK SOUNDTRACK

21 . 02 . 2017

Avvistati su Instagram: I nostri cuori chimici, di Krystal Sutherland

«Non ho mai avuto una ragazza perché non ho mai incontrato qualcuno che volessi in quel modo nella mia vita. Tranne te.»

I nostri cuori chimici su Instagram

«Volete un romanzo per giovani adulti ben scritto e ben tradotto, che coinvolge con la voce dal narratore e spinge a svelare il suo punto di vista? Volete un romanzo che dica le cose come stanno, i fallimenti, i fraintendimenti, la bellezza allo stato puro, l’amore assoluto che forse c’è ma non è da vivere in quel momento lì?» Secondo Le letture di Biblioragazzi il libro che fa per voi è I nostri cuori chimici, di Krystal Sutherland.

La trama

Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romanticismo: Henry è da sempre così aggrappato al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici. Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con il bastone, porta vestiti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritrova vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mistero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato e questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano.

Le foto più belle de I nostri cuori chimici

Come regalo di Natale, avvolto da piccole lucine colorate, circondato da cuori e cuscini, accompagnato da tazze di tè. Di carta o digitale, associato ad altri libri da non perdere (se vi è piaciuto I nostri cuori chimici non dovreste perdervi Ti darò il sole, di Jandy Nelson): ecco le foto più belle che ci avete segnalato del romanzo di Krystal Sutherland!

Con la mia cuoricina @ilaria_rodella evento #inostricuorichimici • @rizzolilibri @team_world

Un post condiviso da Gina Laddaga (@itsginelle) in data:

Giorno 22: Libro & albero Ho scelto di abbinare all’albero lo splendido, commovente”I nostri cuori chimici”, un libro a cui sono molto affezionata perché mi è stato regalato e ho partecipato al reading event in suo onore. Racconta la storia del diciassettenne Henry, un inguaribile romantico perennemente single che si ritrova a dirigere il giornale della scuola con la malinconica e misteriosa Grace, una nuova studentessa che si veste come un maschio e cammina con un bastone. Innamoratosi di lei,Henry scopre ben presto che l’amore è più amaro di quello che sembra. <<Alcuni giorni crederete che ogni atomo del vostro essere sia in qualche modo difettoso. Ciò che vi dovete ricordare è che siete straordinari. >> #leggereromanticamente #calendariolibrosodellavvento #christmasbookchallenge #inostricuorichimici #krystalsutherland #rizzoli #amore #dolceamaro #libroealbero

Un post condiviso da Caterina Baldassarre (@catebluelady) in data:

E questi sono i nuovi arrivati nella mia libreria . •”I nostri cuori chimici ” Di Krystal Sutherland Lo amo alla follia .È geniale come storia e come ho detto nel post precedente non è banale (Si ho già finito di leggerlo ,2 giorni e me lo sono pappato). Racconta la storia di Henry Page ,un ragazzo di 17 che ha sempre creduto nel Grande Amore. Il primo giorno dopo le vacanze estive nota la presenza di una nuova alunna,Grace Town,che ritroverà per il lavoro del giornale della scuola .E poi ,va beh,la storia continua,ovviamente ,ma niente spoiler. •”Di darò il sole”di Jandy Nelson Sono a metà,comunque preferisco le parti in cui narra Noah che quelle di sua sorella gemella,Jude .Anche se ora sta raccontando lei e si sta rivelando interessante . Racconta la storia di Noah e Jude ,due gemelli . E poi non voglio dire altro perché anche se è raccontata nella copertina la trama ,questa dice un po’ troppo ,ma poco .Quindi niente spoiler. È narrato dal punto di vista di Noah verso l’età di 13/14 anni e da quella di Jude all’età di 16. . Li adoro entrambi. Ciao,e se non posto prima del 31 ,Buon Capodanno allora. Sto iniziando a domare la prigrizia. ~F #inostricuorichimici #tidaròilsole #libri #lirbo #fandom #hp #books #ourchemicalhearts #illgiveyouthesun

Un post condiviso da MondoDiUnaPazzaFangirl (@f.r.an_potter_head._) in data:


Rizzoli su Instagram


Adoriamo vedere le foto delle tue letture su Instagram: seguici e taggaci con@rizzolilibri. Chissà: nella prossima raccolta di foto potrebbe esserci la tua!

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery