Libri > Per ragazzi > Cose belle da Instagram: le foto dei libri per ragazzi più amati di sempre

BOOK SOUNDTRACK

29 . 03 . 2016

Cose belle da Instagram: le foto dei libri per ragazzi più amati di sempre

Ci sono romanzi che non smettono mai di regalare emozioni

libri di quando ero bambino

Erano quelli che ti portavi sempre dietro: a scuola, in vacanza, a casa dei nonni. Non ti sei mai stancato di leggerli e ancora adesso, guardandone la copertina, avverti un brividino. I libri che hai adorato da piccolo sono sempre lì, certo un po’ sbiaditi e sicuramente con qualche orecchia sulle pagine ma ai tuoi occhi sono come i compagni di una vita.

Perché, in fondo, sono stati questo: ti hanno insegnato a credere nelle cose, anche quando tutto ti diceva il contrario, ti hanno fatto capire che in tutte le cose c’è un pizzico di magia e ti hanno dimostrato che niente può dividere due veri amici.

Abbiamo spulciato Instagram alla ricerca delle foto dei libri per ragazzi più amati di sempre, e abbiamo raccolto le foto scattate dai lettori a quelli che sono dei classici senza tempo.  Qui puoi ritrovare alcuni fra i migliori compagni dell’infanzia e dell’adolescenza di svariate generazioni. E, indovina un po’, alcuni sono sempre dei bestseller.

 

Il misuratore ufficiale della sensatezza delle nostre infanzie.

Una foto pubblicata da Francesca Crescentini (@tegamini) in data:

Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani , per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo , e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza , fonte di perfezione e di gioia . Diventa così un simbolo , la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore ; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica . E con Jonathan il lettore viene trascinato in un’entusiasmante avventura di volo , di aria pura , di libertà . – Il libro “il gabbiano Jonathan Livingston” è un bestseller mondiale ( oltre due milioni di copie vendute nel mondo ) di grande impatto emotivo ti trascina nella storia di questo pennuto che ha voglia di libertà , di migliorare ogni giorno e di capire il mondo . Racconta di un sognatore che non trova ostacoli nel far ciò che desidera . Un capolavoro scritto da un pilota dell’aeronautica che ha ottenuto uno straordinario successo . Con questo libro Richard mi ha procurato due gioie : mi ha fatto volare e mi ha fatto sentire giovane , per entrambe gli sono profondamente grato -Ray Bradbury- .Il libro si trova in qualsiasi biblioteca o cartoleria , costa mediamente 8, 00 € . Casa editrice : Bur Rizzoli . Buona Lettura !! #riding #books#book#libri#richardbach#ilgabbianojonathanlivingston#recensioni#scrittori#bestseller

Una foto pubblicata da Sara (@r_o_c_k_g_i_r_l) in data:

“Per Bastiano Baldassarre Bucci la passione erano i libri. Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiamme e i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intorno a sé, senza più accorgersi di aver fame o freddo; chi non hai mai letto sotto le coperte, al debole bagliore di una minuscola lampadina tascabile, perché altrimenti il papà o la mamma o qualche altra persona si sarebbero preoccupati di spegnere il lume per la buona ragione ch’era ora di dormire, dal momento che l’indomani mattina bisognava alzarsi presto; chi non ha mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perché una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare e ammirare, per le quali si era temuto e sperato e senza le quali d’improvviso la vita pareva così vuota e priva di interesse; chi non conosce tutto questo per sua personale esperienza, costui molto probabilmente non potrà comprendere ciò che fece allora Bastiano.” #MichaelEnde #LaStoriaInfinita #passionelibri

Una foto pubblicata da @_passionelibri_ in data:

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery