Libri > Consigli di lettura > Quanti di questi libri di vampiri hai già letto?

BOOK SOUNDTRACK

30 . 08 . 2015

Quanti di questi libri di vampiri hai già letto?

Storie di amore e di morte, di desideri inesprimibili e di follie ancestrali

libri vampiri

Se sangue, castelli abbandonati e bui, bare e pipistrelli non ti fanno paura ma ti intrigano, qui trovi pane per i tuoi canin… ehm denti! Quanti di questi libri di vampiri hai già letto?

risveglio

Primo volume della serie dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero, Il risveglio è un romanzo intrigante e ricco di passione, con personaggi indimenticabili, dal fascino immortale. A Caldwell, NY, i vampiri vivono tra gli umani, ultimi superstiti di un’antica stirpe: braccati dai lesser, uomini che hanno venduto la propria anima e si sono trasformati in spietati assassini, stanno combattendo per la loro sopravvivenza. Da leggere: Il risveglio, di J. R Ward.

Dracula

Scritto da Bram Stoker nel 1897 in forma di stralci di diari e di lettere, Dracula è uno degli ultimi, se non l’ultimo, tra i grandi romanzi gotici. Creatura potente e inquietante, apparentemente immortale, in grado di padroneggiare poteri inimmaginabili, il conte-vampiro Dracula è un personaggio che dalla storia è passato direttamente al mito. Da leggere: Dracula, di Bram Stocker.

accademia dei vampiri

Fuggire dall’Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Una volta tornate, niente sarà più come prima. Da leggere: L’accademia dei vampiri, di Richelle Mead.

twilight

Quando Isabella Swann decide di lasciare l’assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà una svolta improvvisa. Ma quando incontra a scuola il nuovo arrivato, Edward Cullen, il suo cuore inizia a dirle qualcosa. È solo l’inizio di un’appassionante saga, da cui è stato tratto l’omonimo film. Da leggere: Twilight, di Stephanie Meyer.

cena col vampiro

È un massacro quello cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastoni d’argento, muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in ostaggio da loro Violet scopre che sono vampiri, guidati dallo spietato principe Kaspar, e che ha una sola scelta: farsi trasformare. Da leggere: A cena col vampiro, di Abigail Gibbs.

Intervista col vampiro

Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura notturna, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Il libro da cui nel 1994 è stato tratto il film con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas e Kirsten Dunst. Da leggere: Intervista col vampiro, di Anne Rice.

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery