Libri > Consigli di lettura > Come passare le vacanze? Ecco i consigli (letterari) per il tempo libero

BOOK SOUNDTRACK

29 . 07 . 2015

Come passare le vacanze? Ecco i consigli (letterari) per il tempo libero

Vacanze significa prendersi cura di sé. 5 consigli per sfruttare al meglio il tuo tempo libero

comepassarelevacanze

Le vacanze sono arrivate, potrebbe essere l’occasione giusta per dedicarsi alle proprie passioni. Non sai scegliere? Ti aiutiamo noi! Ecco 5 consigli per sfruttare al meglio il tuo tempo libero, rilassarti e divertirti!

1. Imparare una seconda lingua. Ti sei già rassegnato con l’inglese? Aspetta a gettare la spugna, c’è ancora una cosa che puoi fare! Un viaggio nei sentieri inesplorati della lingua, un metodo infallibile per imparare l’inglese in 17 lezioni. Ma niente paura: vietato annoiarsi, scoprirai che anche la grammatica può essere divertente, soprattutto se accompagnata da pungente umorismo e illustrazioni irresistibili. Da leggere: English is not easy, di Luci Gutièrrez.

2. Darsi all’arte… del Make-up! L’estate è il momento giusto per sperimentare, colori freschi e audaci, rossetti, eyeliner, blush: lasciati affascinare dalle sfumature di colore e dalla voglia di novità. Come valorizzare il proprio viso? Quali sono i cosmetici giusti per mettere in luce i propri punti di forza? Fatti aiutare da Clio per ottenere il trucco perfetto! Da leggere: Clio Make-up, di Clio Zammatteo.

3. Un viaggio gastronomico alla scoperta del gusto con i sapori tipici della nostra terra. Un viaggio unico in compagnia di Bruno Barbieri attraverso 70 ingredienti per 70 ricette tra verdure, pesce, erbe aromatiche, carne, spezie, cereali e legumi, frutta. Un mercato a cielo aperto di colori, profumi e sapori. Da leggere: Cerco sapori in piazza grande, di Bruno Barbieri.

4. Arredare e decorare casa. Chi l’ha detto che per rinnovare l’appartamento bisogna per forza spendere un patrimonio? Per dare nuova vita agli arredi possono bastare piccoli accorgimenti: con i trucchi giusti e i consigli di Paola Marella potrai valorizzare gli spazi e trasformare un normale appartamento nella casa dei sogni! Da leggere: Arredo casa disperatamente, di Paola Marella.

5. Rilassarsi. Come? C’è un libro anche per questo, ma non ha parole e non deve essere letto! Sono i libri da colorare per adulti, un passatempo che arriva dalla Francia e dall’Inghilterra e aiuta ad allontanare lo stress. Una moda che sta riscuotendo tantissimo successo perché, a quanto pare, usare i pennarelli fa proprio bene. Scopri di più sui libri da colorare per adulti.

Non ti bastano? Guarda tutti i consigli per il tempo libero.

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery