Libri > Book charts > Il ritorno di Camilla Läckberg: i libri più venduti della settimana

BOOK SOUNDTRACK

18 . 05 . 2015

Il ritorno di Camilla Läckberg: i libri più venduti della settimana

Grandi novità per la narrativa straniera, conferme e stabilità nelle altre classifiche. Ma diversi segnali dicono sono molti i libri da tenere d'occhio

La classifica della settimana

Sono due le novità della settimana che riescono ad approdare nella Top 10: Il segreto degli angeli di Camilla Läckberg, nuova indagine di Erica Falck e Patrick Hedström, e il saggio Le mani della madre, di Massimo Recalcati, che indaga luci, ombre e luoghi comuni sul tema della maternità.

Stabile la classifica della narrativa italiana: Camilleri rimane in testa con La giostra degli scambi, seguito da La vigna di Angelica di Sveva Casati Modignani e Momenti di trascurabile infelicità di Francesco Piccolo. Cambia tutto, invece, in quella della narrativa straniera: la Läckberg conquista il primo posto, e Jamie McGuire la segue con Una meravigliosa bugia, primo titolo di una nuova trilogia. Al terzo posto, a tre anni dal successo del Linguaggio segreto dei fiori, torna Vanessa Diffenbaugh con il nuovo romanzo Le ali della vita, che spedisce al quarto posto Sangue e neve di Nesbø.

Le mani della madre di Recalcati arriva terzo tra i titoli della saggistica: le Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli rimangono al primo posto – e sono in classifica da ben ventisette settimane –, così come Possa il mio sangue servire di Aldo Cazzullo conserva la seconda posizione. L’intestino felice, di Giulia Enders, scalza dal secondo posto Sotto le cuffie di Favij. Sei la mia vita, il secondo libro di Ferzan Ozpetek, si posiziona al quinto posto, seguito da La buona strada, in cui Philippe Daverio consiglia 127 passeggiate d’autore per Milano, Lombardia e dintorni. 

Tra i libri per ragazzi Masha e Orso sono decisamente imbattibili. Ma Rick Riordan resiste al settimo posto, con Il sangue dell’Olimpo: storie di veri eroi, e questa ne è la prova.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery