Libri > Book charts > Elena Ferrante, Luca Bianchini e Stefano Benni: la classifica di questa settimana

BOOK SOUNDTRACK

08 . 06 . 2015

Elena Ferrante, Luca Bianchini e Stefano Benni: la classifica di questa settimana

Camilleri e Faletti continuano a contendersi primo e secondo posto in una classifica stabilissima da settimane.

Classifica

Continua a salire in Top 10 Daria Bignardi con La santa degli impossibili, passando dalla decima alla settima posizione: il suo nuovo romanzo sta piacendo davvero molto! La sola new entry è la versione super economica del bestseller di Glenn Cooper I dannati: si comincia a fare scorta di letture estive da mettere in valigia, anche solo per un weekend di tutto relax.

Sostanzialmente invariata anche la classifica dei più venduti della narrativa italiana: a parte la misteriosa Elena Ferrante (siamo tutti ansiosi di capire se il prossimo 12 giugno entrerà nella cinquina del Premio Strega 2015!) da segnalare il trend molto positivo della nuova raccolta di racconti di Stefano Benni, Cari mostri, e la storia della libraia italiana trasferitasi a Londra di Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini. Entra in classifica, anche se solo in quindicesima posizione, Il ladro di nebbia di Lavinia Petti, romanzo non riconducibile facilmente a definizioni di genere anche se molto vicino a un urban fantasy, interessante perché da molti accostato per la sua atmosfera onirica alla Barcellona magica dell’amatissimo Zafón di L’ombra del vento. Forse vale la pena di metterci occhi e testa, per capire meglio di che si tratta.

Più movimentata la classifica della narrativa straniera, con diverse novità. A cominciare da Città di carta di John Green, che come certamente saprai sarà presto un film, seguito dal nuovo libro di Albert Espinosa, Braccialetti azzurri. Ama il tuo caos: guadagnano rispettivamente l’ottavo e il nono posto. E poi due classici: Il cardellino di Donna Tartt (se non hai ancora affrontato la lettura di questo corposo bestseller di successo, i tempi lunghi dell’estate sono propizi) e l’intramontabile Il gabbiano Jonathan Livingstone di Richard Bach, in versione economica.

Fra i più venduti sul fronte saggistica da non perdere le riflessioni di Carlo Cottarelli sulla spending review, con La lista della spesa, e le proposte per uscire bene dalla crisi dell’economista Jacques Attali in Scegli la tua vita!.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery