Camilla Läckberg, regina del giallo svedese, svela Il segreto degli angeli

Scritto da:
Redazione BookToBook
19 Mag 2015

Camilla Läckberg torna in libreria con una delle serie di gialli tra le più amate al mondo. Il nuovo capitolo si intitola Il segreto degli angeli: l’indimenticabile coppia formata da marito e moglie, protagonista di tutti i suoi romanzi – la scrittrice dalla logica ferrea Erica Falck e l’infallibile ispettore Patrik Hedström – questa volta è alle prese con la scomparsa di un’intera famiglia. Sia che ti serva qualche spunto in più per cominciare la lettura, sia che tu voglia scoprire qualche curiosità sulla serie, ti trovi decisamente nel posto giusto.

1. L’ambientazione dei romanzi: Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson – questo è il nome completo! – è una splendida 40enne nata il 30 agosto 1974 nella pittoresca cittadina di Fjällbacka, sulla costa occidentale della Svezia. È qui che si svolgono le vicende di tutti e otto i suoi romanzi. L’autrice ormai è così famosa che nel suo paese natale, da qualche anno, i tour operator organizzano in estate dei percorsi tematici per portare i fan sui luoghi dei delitti: i Murder Mystery Tour.

2. La fiction televisiva: a gennaio e febbraio di quest’anno su laEffe (canale 50 del digitale terrestre) sono andati in onda i primi tre film della serie televisiva tratta dai suoi romanzi, intitolata Omicidi tra i fiordi – I gialli di Camilla Läckberg. Le sceneggiature sono state curate dalla stessa autrice. Per il ciclo televisivo in Svezia sono stati realizzati già una decina di episodi: chissà se anche noi ne vedremo altri!

3. Le cinque cose da portare sull’isola deserta: intervistata da Marie Claire, Camilla Läckberg sceglie «un libro bello spesso da poter rileggere ed apprezzare sempre». Quale? Il cardellino, di Donna Tartt.

4. Tutti i titoli della serie: vuoi cominciare con metodo? Ecco gli otto romanzi della serie di Erica Falck e Patrik Hedström, in Italia pubblicati tutti da Marsilio: