Libri > Consigli di lettura > 5 libri che ti spiegano come vivere meglio

BOOK SOUNDTRACK

03 . 05 . 2016

5 libri che ti spiegano come vivere meglio

Dalla dieta alla corsa 5 libri per ritrovare il buonumore!

5 libri per vivere meglio

La vita quotidiana è una faticaccia: troppo lavoro, troppo stress, si mangia sempre male e di corsa con il risultato di essere sempre stanchi e facilmente di cattivo umore. E questo proprio non va bene! Ecco perché abbiamo scelto per te cinque libri che ti spiegano come vivere meglio, dalla dieta al benessere mentale. Pronto a tornare di buonumore?

La dieta Smart Food

La Dieta Smartfood è un libro che fa finalmente chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è la prima dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l’Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza sacrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative. E si fa subito del bene: 1€ del prezzo di copertina è devoluto alla ricerca.

Ferma il criceto che hai in testa

Si chiama Pensicchio, è un criceto e corre notte e giorno su una ruota. Dentro la nostra testa. La sua principale occupazione è renderci la vita impossibile. Lo fa in tanti modi diversi, come uno zelante, cattivissimo consigliere: ci istiga, gioca con l’insicurezza e l’insoddisfazione che covano dentro di noi. Genera ansia, nervosismo, stress e ci paralizza in un loop di inutili pensieri negativi. Il Dottor Marquis, medico con oltre trent’anni di esperienza in ambito di riduzione dello stress, conosce bene il diabolico roditore e ha scritto questo libro per smascherarlo una volta per tutte: Ferma il criceto che hai in testa!

Mamma ho l'ansia

Cosa succede quando il nostro stress si trasmette anche ai nostri figli? In Mamma, ho l’ansia Stefania Andreoli, tra le più brillanti psicoterapeute dell’adolescenza italiane, esamina le molteplici cause di stress a cui sono sottoposti i nostri ragazzi e suggerisce comportamenti da seguire per gestire lo stress dannoso e costruire il giusto equilibrio in famiglia. Per crescere figli sereni e in grado di affrontare le complessità che la vita comporta.

È facile dormire se sai come farlo

Dormire poco, dormire male o non dormire affatto: una situazione ormai diventata la norma per molti di noi. Nelle loro molteplici forme, i disturbi del sonno – apnee notturne, incubi, insonnia, sonnambulismo – colpiscono con sempre maggior frequenza la vita di giovani e adulti. E, anche se spesso tendiamo a sottovalutarne gli effetti, la mancanza di sonno non solo è causa di irritabilità, scarsa produttività e deficit di memoria, ma favorisce anche problemi come aumento del peso corporeo, ipertensione e patologie cardiovascolari. Ma quali sono i motivi fisici e psicologici che ci portano a dormire, e quindi vivere, male? E come si può recuperare la giusta alternanza sonno-veglia? È facile dormire se sai come farlo, di Francesco Peverini, risponde a queste e molte altre domande sui disturbi del sonno.

Come capire se la corsa ti sta fulminando il cervello

Questo non è un libro sulla corsa. È un libro sulla sofferenza. È un libro sulla beatitudine, sulla gola, sulla vanità, sui temporali, sulle api giapponesi e su Godzilla. È un libro sulle ragioni terribili e meravigliose che spingono ogni giorno uomini e donne ad arrancare anche sotto la pioggia o il sole rovente, fino a cadere a terra stremati. Perché ogni fanatico lo sa: correre è un inferno, eppure ha il sapore del paradiso. Insomma, Come capire se la corsa ti sta fulminando il cervello è un libro per farsi quattro risate e ricordarsi di non esagerare!

 

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery