Libri > Gli imperdibili > 3 ragioni per leggere Revival, di Stephen King

BOOK SOUNDTRACK

30 . 05 . 2015

3 ragioni per leggere Revival, di Stephen King

L'ultimo capolavoro di Stephen King che ti lascerà senza fiato

Stephen King

Tutti hanno sentito parlare del Re almeno una volta nella vita, fosse anche solo per i film imperdibili tratti dai suoi romanzi e racconti: Shining, Misery non deve morire, La zona morta, It, tanto per citare quelli che, con tutta probabilità, hanno tenuto sveglio anche te una notte o due, preda degli incubi più neri. Se è così ti consigliamo spassionatamente di non perdere il suo ultimo libro e ti diamo 3 ragione per leggere Revival, di Stephen King.

1. La trama ti tiene incollato alla pagina! Come tutti i libri di Stephen King, del resto. In sintesi: in una placida cittadina del New England, circa cinquant’anni fa, giunge un nuovo reverendo, Charles Jacob, che si conquista la simpatia e la fiducia del piccolo Jamie. Ormai adulto, Jamie lo incontrerà di nuovo, ma adesso Jacobs è una persona completamente diversa. Due personaggi formidabili, più di uno spunto autobiografico, una buona storia, una ricostruzione storica ai limiti della perfezione. E il finale da urlo a cui il Re ci ha abituati. Serve altro?

2. Una lettura “nostalgicamente rock”. Lo intuisci dal titolo: Revival è uno dei libri forse più nostalgici di Stephen King. Il rock storico – con citazioni ripetute di concerti e brani musicali di una volta – è l’indiscussa colonna sonora di sottofondo. E non sarà un caso, a questo punto, se nel risvolto di copertina compare una foto dell’autore con la chitarra in spalla. Sapevi che Stephen King fa parte dei Rock Bottom Remainders, un gruppo musicale composto esclusivamente da scrittori?

3. Personaggi che non si dimenticano. Jamie, il reverendo Jacobs, e tutti gli altri personaggi che ruotano loro intorno sono talmente realistici che, se non stai attento, ti sembrerà di trovarteli davanti alla fermata dell’autobus, in coda alla posta o seduti alla scrivania accanto alla tua in ufficio. Per riuscire a liberartene sarai costretto a fare una severissima cura disintossicante a base di sole fiabe della buonanotte, per essere sicuro di poter ricominciare a dormire sereno!

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery