News > Pagine di cinema > The 100: l’attesissima quarta stagione

BOOK SOUNDTRACK

01 . 02 . 2017

The 100: l’attesissima quarta stagione

L'umanità torna a casa.

The 100, la serie tv ispirata alla serie di romanzi di Kass Morgan, tornerà con la 4 stagione l’ 1 febbraio 2017. Scopri tutti i dettagli della nuova stagione e aspetta con noi l’arrivo del terzo volume: in libreria dal 9 febbraio!

Trama di The 100

Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l’unica speranza rimasta al genere umano.

Curiosità

1. Molti dei nomi dei personaggi sono ispirati a grandi autori di fantascienza: Clarke a Arthur C. Clarke (2001: Odissea nello spazio), Welles a H.G. Welles (La guerra dei mondi), Octavia a Octavia Butler (Il ciclo dei Patternisti), Bellamy a Edward Bellamy (Guardando indietro, 2000-1887). La gran parte dei personaggi con nomi non ispirati a grandi scrittori sono stati creati per la serie tv, e non compaiono nel romanzo.

2. Marie Avgeropoulos (Octavia Blake), Richard Harmon (John Murphy), Jarod Joseph ( Nathan Miller), Rob Hayter (Deformed Monster man/ Cheif guard), Erica Cerra (Becca/Alie) and Louisa D’Olivera (Emori) hanno recitato tutti in Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.

3. Le riprese della prima stagione sono cominciate prima della pubblicazione del primo romanzo.

TAG:    ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery