News > Digiworld > Le gioie che solo un lettore digitale può provare

BOOK SOUNDTRACK

10 . 06 . 2015

Le gioie che solo un lettore digitale può provare

Piccole cose che rendono felice un lettore di ebook

Lettore ebook

Ci sono vezzi che solo un lettore digitale può comprendere e conoscere. Tutti quei gesti quotidiani che sono difficili da spiegare a chi non ha mai preso in mano un eReader. Sono tante e a volte sono piccole le cose che che rendono felice un lettore di ebook, ma in grado di dare una vera gioia. Pensavi di conoscerle tutte? Di seguito, trovi un breve elenco di quelle passioni inconfessabili che un lettore di ebook prova, almeno una volta nella vita.

[via BookRiot]

Scorrere i libri nella biblioteca virtuale

Come succede per i libri cartacei, passare in rassegna la propria collezione regala sempre qualche soddisfazione. Soprattutto se può contenere centinaia di libri, senza pesare nulla.

Evidenziare e condividere

Può capitare di leggere e di trovare una frase che sembra essere scritta apposta per te. Eccola lì, che capeggia a metà pagina, talmente perfetta per la situazione che stai vivendo che ti chiedi: Che l’abbia scritta proprio per me? Evidenziala e condividila immediatamente sui social network.

Acquistare un libro che mai avresti pensato di leggere

Certe cose possono dare dipendenza e arrivare a farti diventare un vero onnivoro: la lettura è una di queste. Avresti mai pensato che un libro sull’universo vegano, a te che sei un convinto carnivoro, potesse interessare? Eppure è successo: l’hai visto in offerta, l’hai messo subito nel carrello e in un clic hai iniziato la lettura.

Cercare il significato di una parola sconosciuta

È più facile di quanto immagini: è sufficiente essere connesso a una rete wifi e direttamente dall’eReader puoi aprire una pagina con la spiegazione del termine, fino a quel momento, ignorato.

Scaricare un nuovo libro

Che te ne abbia parlato un’amica o che tu ci sia arrivato seguendo un link su un blog, scoprire un nuovo libro (e acquistarlo) è una gioia, si scaricherà in un attimo e arricchirà la tua collezione.

TAG:    , ,

Redazione BookToBook

Gallery