News > Booktrivia > Innamorarsi in biblioteca: The Library, il bellissimo cortometraggio di Jason LaMotte

BOOK SOUNDTRACK

27 . 11 . 2015

Innamorarsi in biblioteca: The Library, il bellissimo cortometraggio di Jason LaMotte

Una emozionante storia d'amore nata fra gli scaffali

Ci sono alcune biblioteche che sono talmente belle che è impossibile non innamorarsene. E dall’amore non può che nascere amore: Jason LaMotte, regista texano, è così affezionato alla biblioteca pubblica del quartiere di Houston in cui è cresciuto che ha deciso di utilizzarla per le riprese di The Library, un bellissimo cortometraggio che racconta una romantica storia nata fra gli scaffali.

Emily, una ragazzina di 13 anni, ogni pomeriggio – finita la scuola – si reca in biblioteca in bicicletta. A un certo punto inizia a trovare dei bigliettini, scritti da un ammiratore segreto, sotto i suoi libri. Sono brani romantici, che Emily continua a leggere e rileggere in attesa del prossimo messaggio. Inizierà a fantasticare sull’identità del misterioso spasimante, fino a scoprire la verità, che qui non riveliamo per evitare spoiler!

Il corto è stato realizzato grazie a una raccolta fondi su Kickstarter, e guardarlo ti trasporterà immediatamente fra gli scaffali, fino a darti l’impressione di sentire il profumo delle pagine.

 

 

TAG:    ,

Redazione BookToBook

Gallery