News > Pagine di cinema > Il piccolo principe: a dicembre arriva il film d’animazione. E dal trailer promette davvero bene

BOOK SOUNDTRACK

07 . 05 . 2015

Il piccolo principe: a dicembre arriva il film d’animazione. E dal trailer promette davvero bene

La versione cinematografica del classico per ragazzi arriverà in Italia a dicembre

 

Finalmente ci siamo. Il piccolo principe, considerato a giusto merito un capolavoro, è un’opera letteraria per ragazzi che si può leggere a tutte le età. La sua versione cinematografica, realizzata in animazione CGI e stop motion con un imponente budget da ottanta milioni di dollari, è sicuramente uno dei film d’animazione più attesi dell’anno. La notizia buona è che l’uscita è confermata per il 2015, precisamente a dicembre. Quella buonissima è che puoi già guardare il trailer internazionale ufficiale.

Diretto da Mark Osborne, già coautore di Kung Fu Panda, Il piccolo principe miscela con sapienza le più avanzate tecniche di computer grafica con la splendida poetica del libro di Antoine de Saint-Exupéry, dando vita a una versione moderna di una storia senza tempo e riuscendo nella difficile impresa di mantenerne intatto quel sapore unico.

Ora non resta che attendere di vedere il film completo, per rivivere ancora una volta le emozioni di una fiaba indimenticabile.

TAG:    , , ,

Redazione BookToBook

PER APPROFONDIRE

Gallery